home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nagumo yoshinori - magico potere del digiuno. il metodo giapponese per mantenersi in salute, preven

MAGICO POTERE DEL DIGIUNO. IL METODO GIAPPONESE PER MANTENERSI IN SALUTE, PREVEN


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Vallardi A.

Pubblicazione: 04/2017
Edizione:





Trama

Meno calorie ingeriamo, meglio stiamo. Da questa realtà, ormai accettata unanimemente dalla comunità scientifica, prende le mosse il dottor Yoshinori Nagumo, chirurgo e docente di Medicina alle università di Tokyo e Osaka. Il suo metodo si basa sulla concentrazione degli alimenti in un unico pasto giornaliero. Solo in presenza di una riduzione dell'apporto calorico, infatti, si attivano geni preziosi in grado di aiutarci a prevenire malattie come cancro, diabete e Alzheimer. È a stomaco vuoto che entrano in azione proteine come le sirtuine - fondamentali per combattere l'invecchiamento, aumentare l'energia e la resistenza allo stress -, che sono invece «intorpidite» dalla moderna consuetudine di consumare tre pasti al giorno, che si sia affamati o meno. Basata su numerose fonti mediche e sull'esperienza personale dell'autore, questa guida rivoluzionaria e di enorme successo in Giappone vi spiegherà come mantenere il vostro corpo più sano ed efficiente.




Note Editore

Dall'America al Giappone passando per l'Italia la ricerca internazionale è d'accordo: è l'alimentazione ad attivare il meccanismo della longevità e a difenderci dal cancro. Dal paese del sol levante il metodo per mantenersi in salute, prevenire le malattie e rallentare l'invecchiamento.




Prefazione

"Un leone sazio non attacca una preda neppure se gli passa davanti. Un uomo, invece, si siede a tavola anche se sono trascorse poche ore dall'ultimo pasto. Questa abitudine non risale nemmeno a un secolo fa, mentre per oltre 170.000 anni la storia dell'umanità è stata una lotta contro l'estinzione, vinta grazie aI 'geni della sopravvivenza' che si attivano in presenza di condizioni a rischio, permettendoci di sopravvivere a lunghi periodi di digiuno, di riprodurci con più frequenza durante le carestie, di proteggerci dalle epidemie e di reagire al cancro. Al contrario, in un corpo ipernutrito questi geni sortiscono l'effetto opposto: accelerano l'invecchiamento, riducono la fertilità, indeboliscono il sistema immunitario." Yoshimori Nagumo




Autore

Umberto Veronesi Fondatore e Presidente della Fondazione Umberto Veronesi, ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico emerito dell'Istituto Europeo di Oncologia. E' stato direttore scientifico dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dal 1976 al 1994.

Valter Longo è professore ordinario di Gerontologia e di Scienze biologiche e direttore dell'Istituto di Longevità nella School of Gerentology a Los Angeles. E' anche direttore del Laboratorio di Oncologia e longevità all'Istituto di Oncologia Molecolare IFOM di Milano.

Yoshimori Nagumo è il direttore generale della Nagumo Clinic e ha aperto cliniche per la lotta al cancro a Tokyo, Nagoya, Osaka e Fukuoka, dove si è specializzato nella cura del tumore alla mammella. Nel 2012 è stato nominato presidente onorario dell'International Anti-Aging Medical Society. E' docente alla Jikei Medical University di Tokyo e alla Kinki University di Osaka.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869871955

Condizione: Nuovo
Collana: SAKURA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 90
Traduttore: Ciarcià O.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

19/06/2017 Di mariamaddalena.airaudi
4 stelle su 5

LIBRO CHE STO CONSULTANDO, NON OSSO ANCRA ESPREMERE GIUDIZI.



Dicono di noi