home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

peternico luisa; raini emanuele - il cinese tecnico scientifico

IL CINESE TECNICO SCIENTIFICO GUIDA ALLA LETTURA E ALLA TRADUZIONE DI ARTICOLI SCIENTIFICI

;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Il cinese tecnico-scientifico è uno strumento di supporto all'attività di lettura, comprensione e traduzione di testi di carattere scientifico e tecnologico. Attraverso una struttura chiara e immediata, il testo affronta il cinese settoriale, le sue peculiarità lessicali e le sue strutture grammaticali. Si tratta di un manuale innovativo, che si presta sia all'utilizzo in un contesto di didattica universitaria, sia all'uso privato, fungendo da guida per coloro che si apprestino, anche da autodidatti, ad effettuare i primi lavori di traduzione in questo settore. Nella scelta degli argomenti si è cercato di privilegiare tematiche attuali che possono costituire materia d'interesse per gli italiani (privati o aziende) che guardino ai progressi della scienza cinese. Le conoscenze di lingua cinese necessarie a un uso più agevole del manuale si collocano intorno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Ognuna delle 10 unità comprende testi da leggere e tradurre, estratti da articoli recenti delle riviste scientifiche cinesi più autorevoli. I brani sono integrati da un vocabolario, da note linguistiche sugli aspetti sintattici e lessicali più peculiari, da rapidi approfondimenti sul tema trattato e da diversi esercizi, le cui soluzioni sono raccolte a fine volume.




Autore

Luisa M. Paternicò è docente di Lingua e traduzione cinese presso l'Università degli Studi Internazionali di Roma. Ha partecipato al progetto European Benchmarking of Chinese Language per la definizione dei livelli di conoscenza del cinese sul modello del QCER.
Emanuele Raini è collaboratore e ricercatore del Centro Studi Cinesi della Pontificia Università Urbaniana. Si occupa di linguistica generale, linguistica missionaria e di storia dei rapporti culturali tra Cina e Occidente.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820363123

Condizione: Nuovo
Collana: LINGUE SETTORIALI
Pagine Arabe: 130
Pagine Romane: XIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

04/04/2016 Di pia.donofrio
5 stelle su 5

molto interessante ben fatto



Dicono di noi