home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

di mare franco - il caffe' dei miracoli

IL CAFFE' DEI MIRACOLI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 04/2015





Trama

È sempre intorno a loro, le fimmine, che si agita il mare delle passioni. E il mare, quando tira malo tempo, in un niente può volgere a tempesta. Ma vale lo stesso se la donna in questione è una statua di marmo, un opulento nudo di Botero il cui sedere da tre tonnellate guarda malauguratamente in direzione di una chiesa? È quel che succede a Bauci, piccolo borgo a strapiombo sulla costiera amalfitana, diventato località alla moda grazie a un festival artistico che quest'anno celebra appunto il maestro colombiano. Quando don Enzo, il parroco, vede l'opera al centro della piazza va su tutte le furie: come si può concepire tale oscenità, peraltro a pochi giorni dalla visita del vescovo? Ma toglierla non si può. Spostarla neppure. Cosa fare, dunque? Se lo chiede Rocco Casillo, il sindaco, al quale la statua serve per coronare i suoi sogni politici, e se lo chiede l'intera, colorata comunità di Bauci. Strane dicerie e fatti inspiegabili si susseguono fin quando, ai piedi dell'imponente chiattona, compare un fagotto con dentro una neonata. La pietra dello scandalo è servita... In un romanzo che sembra già un classico, Franco Di Mare dirige un coro formidabile di furbizie e rivalità, di voltafaccia e colpi di genio. E tocca il nostro cuore da vicino, strappandoci sorrisi e lacrime. Bauci non esiste eppure è verissima, è al Sud ma potrebbe trovarsi in qualunque parte d'Italia; i suoi abitanti siamo noi, così ingegnosi nel complicarci la vita ma così tenaci nel tirarci fuori dai guai.




Note Editore

Torna dopo tre anni un autore capace di vendere coi tre precedenti romanzi oltre 100.000 copie.

Bauci è un borgo a strapiombo sul mare, diventato località di moda grazie al Festival dell'Arte. Quest'anno però la kermesse rischia di turbare la morale pubblica: in piazza è installata la Maya tropical di Botero, un opulento nudo di donna il cui enorme sedere guarda in direzione della chiesa. Il che getta nello scompiglio il parroco, a pochi giorni dalla processione che porterà il vescovo in città, ma anche Carmelina, la non più giovane fruttivendola, sorpresa nel riconoscersi nella statua. Il sindaco Rocco Casillo, deciso a ignorare le altrui rimostranze in difesa dell'arte (ovvero della politica e degli affari), ne inventerà una più del diavolo per mettere d'accordo tutti.




Prefazione

Come può la statua di un famoso artista turbare la quotidianità di un placido borgo sulla Costiera amalfitana?

Bauci, come la Bellano di Vitali o la Pineta di Malvaldi, è la più spassosa provincia italiana, coi suoi colori, sapori, personaggi indimenticabili.




Autore

FRANCO DI MARE è nato a Napoli nel 1955. Giornalista, dopo vent'anni come inviato di guerra, è passato alla conduzione televisiva ("Speciale Tg1", "Uno Mattina", "Uno Mattina Estate" e "Sabato domenica e… la tv che fa bene alla salute"). Ha ricevuto numerosi premi, fra cui due Oscar della televisione per i suoi reportage dal fronte. Raccogliendo alcuni ricordi dalle zone calde del pianeta, ha costruito uno spettacolo teatrale che è poi diventato un libro molto apprezzato: Il cecchino e la bambina (Rizzoli, 2009). Non chiedere perché è il suo primo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817079921

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI ITALIANI'
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 281


Dicono di noi