home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

brozzoni g. (curatore); thomases d. (curatore) - i vini di veronelli 2015

I VINI DI VERONELLI 2015 GUIDA ORO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
32,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2014
Edizione: 27° edizione





Note Editore

27 EDIZIONE per la Guida Oro I Vini di Veronelli edita dal Seminario Permanente Luigi Veronelli. LA GUIDA con il maggior numero di informazioni tecniche sui vini. oltre 2.000 AZIENDE suddivise dapprima per Regioni ordinate da nord a sud e successivamente per Comune. DI OGNUNA i recapiti, i nomi, le persone e tutte le indicazioni che servono a capire la realtà delle aziende e cosa producono oltre al vino, come olio, distillati, conserve, formaggi, salumi e ospitalità e se praticano agricoltura BIOLOGICA o BIODINAMICA. IL CUORE della Guida è rappresentato dagli oltre 15.000 vini descritti con segnalazione del cru, dell'elevazione, delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte e dell'indicazione del prezzo. Pagine introduttive anche in INGLESE e TEDESCO.
Le Introduzioni Regionali: ogni regione è presentata da un'introduzione redatta da Gigi Brozzoni nella quale viene inquadrata la realtà vitivinicola sia in relazione a dati scientifici e quantitativi, sia sulla base della grande esperienza del nostro curatore.




Prefazione

Il Seminario Permanente Luigi Veronelli, Associazione senza fini di lucro nata nel 1986 dalla volontà di alcuni fra i più noti vignaioli italiani, è intitolata a colui che già dal 1956 cominciò a viaggiare nell'Italia del dopoguerra per scoprire ed esaltare la cultura dei vini e dei giacimenti gastronomici con un impegno cui avrebbe dedicato l'intera vita. L'attività, la passione e la determinazione di Gino Veronelli hanno permesso che alla cultura del vino e della gastronomia venisse riconosciuto, anche nel nostro Paese, il ruolo che le compete. Seguendo le sue intuizioni ed i suoi insegnamenti, il Seminario Veronelli è divenuto un rilevante luogo di approfondimento, di confronto e di studio rivolto a tutti i produttori, i tecnici e gli studiosi che manifestino interesse per questi temi. L'Associazione si occupa della diffusione del sapere materiale con una costante ed aggiornata attività didattica, mediante l'organizzazione di corsi di formazione professionali ed amatoriali sul vino, oltre ad incontri di degustazione a tema.










Altre Informazioni

ISBN:

9788890441950

Condizione: Nuovo


Dicono di noi