home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carey edward - i segreti di heap house. iremonger . vol. 1

I SEGRETI DI HEAP HOUSE. IREMONGER . VOL. 1




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Fabbri

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c'è una casa. Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo "James Hayward Henry". Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un'oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.




Note Editore

Clod è un solitario rampollo della dinastia degli Iremonger, che da sempre regna sui Cumuli: un mondo fatto di avanzi di cose e case raccolte da ogni dove ai margini di Londra – una sorta di aristocratico immondezzaio. Ogni Iremonger possiede un oggetto nativo dotato di nome e cognome che porta sempre con sé: quello di Clod è un tappo da vasca universale. Clod è diverso dagli altri Iremonger: lui di questi oggetti sente le voci. Alla vigilia del matrimonio combinato con la cugina Pinalippy entra nella sua vita l'arguta orfana Lucy Pennant, una tra i molti servi che lavorano invisibili dentro e fuori i Cumuli. E intanto gli oggetti nativi cominciano ad alzare la voce.




Prefazione

"Delizioso, eccentrico, intenso, filosofico, tutto ciò che un romanzo per ragazzi dovrebbe essere." E. Catton

"Dickens incrociato con Lewis Carroll. Una storia gotica insieme spiritosa, dolce, meditativa ed emozionante... magnificamente inquietante." Kirkus Reviews




Autore

EDWARD CAREY, nato nel 1970 nel Norfolk, scrittore, drammaturgo, illustratore, è autore di Observatory Mansions e Alva e Irva. Le gemelle che salvarono una città, entrambi pubblicati da Bompiani.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845278730

Condizione: Nuovo
Collana: ROMANZI BOMPIANI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 352
Traduttore: Perroni S. C.


Dicono di noi