home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cavagliano marco - i messerschmitt del comandante drago

I MESSERSCHMITT DEL COMANDANTE DRAGO MEMORIE DEL SOTTUFFICIALE PILOTA CARLO CAVAGLIANO 2° GRUPPO "GIGI TRE OSEI" DELL'ANR, 1943-1945


4 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ECLETTICA

Pubblicazione: 01/2016





Trama

Per due decenni le memorie del sottufficiale pilota Cavagliano sono state una chicca riservata a studiosi e ricercatori di storia aeronautica. Si tratta di un lungo diario nelle cui pagine sono conservati ricordi, emozioni, vicende di un pilota caccia della seconda guerra mondiale, aviatore del 2° Gruppo Caccia Terrestre 'Gigi Tre Osei' dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana della Rsi. Una testimonianza inedita, arricchita da un prezioso taccuino nel quale sono annotate le operazioni del 'Gigi Tre Osei' fino al 25 aprile 1945 e che il figlio Gianluca ha gelosamente conservato per anni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788897766438

Condizione: Nuovo
Collana: AEROVIE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 150





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

13/12/2016 Di anguriamelone
5 stelle su 5

Ub bel libro per chi ha nel sangue le passioni della storia militare aeronautica (italiana, ma anche straniera) e del volo! I MESSERSCHMITT DEL COMANDANTE DRAGO è il diario di guerra di un valoroso pilota da caccia italiano della Regia Aeronautica prima e dell'Aviazione Nazionale Repubblicana poi, che in volo ha combattuto sia in Nord Africa, sia in Italia, e soprattutto ha sofferto in Italia difendendo il territorio italiano con tenacia di fronte ai bombardamenti devastanti delle aviazioni avversarie.



06/05/2016 Di danilo.naretto
3 stelle su 5

proprio per i patiti



01/04/2016 Di scipionerocca
5 stelle su 5

E' un'opera straordinaria, perché racconta un periodo storico "difficile" con le parole ed i sentimenti di chi l'ha vissuto sulla propria pelle, pagando di persona le scelte effettuate. La narrativa è scevra di arido idealismo, bensì è permeata di un alto senso del dovere e di cosciente volontà di adoperarsi per difendere la propria terra ad ogni costo.



Dicono di noi