home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

monda antonio - l'evidenza delle cose non viste

L'EVIDENZA DELLE COSE NON VISTE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 03/2017





Trama

È il 1986. A New York il benessere non è più un sogno ma una realtà alla portata di tutti, e Audrey è appena arrivata in città dall'Olanda, dopo un breve periodo passato a Chicago. E giovane, affascinante, e ha la distinta sensazione di trovarsi nel cuore del mondo. L'eccitazione dell'arrivo a Manhattan diventa incontenibile quando Audrey trova lavoro presso lo studio legale Barron: Warren, il titolare, è il più importante avvocato di New York, e tra i suoi clienti ci sono i finanzieri, i politici e le star più in vista d'America e di ogni parte del mondo. E un uomo di grande successo, rispettato, invidiato, per la vita professionale e per la solidità del rapporto con la moglie Beth, elegante e bellissima: un matrimonio talmente saldo da essere definito, da tutti, "la casa sulla roccia". Eppure tra Audrey e Warren qualcosa succede. Finché un giorno Warren invita Audrey a seguirlo a Las Vegas, per chiudere un affare e assistere al match di pugilato tra il campione in carica e Mike Tyson, un giovane pugile tanto brutale da sembrare imbattibile. Dopo l'incontro, passano la loro prima notte insieme. Una notte che segna l'inizio di una relazione clandestina, tanto impossibile quanto irrinunciabile. Con "L'evidenza delle cose non viste" Antonio Monda aggiunge un tassello al suo grande progetto di raccontare New York in dieci romanzi, assumendo l'inattesa prospettiva di una donna innamorata, costretta a vivere, nell'invisibilità e in solitudine, una passione più forte della vita.




Note Editore

L'evidenza delle cose non viste è un libro di Antonio Monda ambientanto nella New York del 1986, che racconta una struggente storia d'amore attraverso il complesso punto di vista del protagonista. Il libro è un nuovo tassello del progetto dell'autore che vuole raccontare New York in 10 romanzi.

Il benessere ormai è una realtà alla portata di tutti nella grande mela. Audrey è appena arrivata in città dall'Olanda, dopo un breve periodo passato a Chicago, e ha trovato lavoro presso lo studio legale Barron. Warren, il titolare, è il più importante avvocato di New York, e tra i suoi clienti ci sono i finanzieri, i politici e le star più in vista d'America e di ogni parte del mondo. Tra Audrey e Warren scoppia una scintilla, nonostante Warren sia un uomo felicemente sposato. Un giorno Warren invita Audrey a seguirlo a Las Vegas, per chiudere un affare e assistere al match di pugilato tra il campione in carica e Mike Tyson, un giovane pugile tanto brutale da sembrare imbattibile. Dopo l'incontro, passano la loro prima notte insieme. Una notte che segna l'inizio di una relazione clandestina, tanto impossibile quanto irrinunciabile...




Autore

Antonio Monda vive a New York con la moglie Jacqueline, giamaicana, e i figli Caterina, Marilù e Ignazio. Insegna alla New York University ed è il direttore artistico del festival letterario Le Conversazioni. I suoi libri sono tradotti in undici lingue. L'evidenza delle cose non viste è il suo nuovo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804674832

Condizione: Nuovo
Collana: SCRITTORI ITALIANI E STRANIERI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 156


Dicono di noi