home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

phillips marie - i cavalieri della tavola zoppa

I CAVALIERI DELLA TAVOLA ZOPPA 9788806230265




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Guanda

Pubblicazione: 10/2015





Trama

Cosa succede se, giunta a tarda sera alla corte di Re Artù per chiedere aiuto, una damigella in difficoltà, Lady Elaine du Mont, si deve accontentare dell'unico cavaliere ancora disponibile? E se questo cavaliere, oltre a essere un po' in là con gli anni, con i capelli grigi e le ginocchia scricchiolanti, non è nemmeno uno dei famosi cavalieri della Tavola Rotonda, ma solo uno di quelli relegati alla tavola zoppa, la tavola mai raccontata da poeti e cantastorie, quella rettangolare, posta nell'angolo più buio della Sala Grande di Camelot? Be', ci si accontenta, appunto, tanto non c'è alternativa, e Sir Humphrey, dal canto suo, è ben felice di rimettersi in sella. Nel frattempo un'altra damigella, Martha di Puddock, è in fuga: scappa dal matrimonio che le è stato imposto con l'odioso principe Edwin di Tuft. L'incontro con la Sostituta della Signora del lago (quella vera, manco a dirlo, se n'è andata da qualche parte con Merlino) la obbliga a impegnarsi però in un'altra impresa: ritrovare il fratello a lungo creduto morto. Tra unicorni, spade magiche, elefanti, un insolito gigante nano e un fantomatico Cavaliere Nero, le due storie si intrecciano creando equivoci e situazioni esilaranti, nel segno della migliore tradizione inglese, in un romanzo che ripropone in modo originale il grande ciclo di leggende legate a Re Artù e alla Tavola Rotonda.




Note Editore

Ognuno di noi ha sentito parlare di Re Artù e della Tavola Rotonda almeno una volta nella vita. Ma nessuno sa che esiste anche un'altra tavola nella sala grande di Camelot che si chiama la Tavola Zoppa perché ha una gamba più corta delle altre che la fa traballare. È la Tavola mai cantata da poeti e cantastorie, a cui siede Sir Humphrey, a cui non è mai importato di comportarsi come cavaliere fino a quando non ha incontrato una damigella in pericolo. Lei è Elaine e ha un segreto da nascondere... Martha di Puddock intanto, damigella transgender, fugge da un matrimonio combinato con il principe Edwin Tuft. Oltre a questi, molti altri strani personaggi popolano il libro di Marie Phillips che racconta di una battaglia contro il Cavaliere Nero. Chi la spunterà?




Prefazione

Non ci sono più i cavalieri della Tavola Rotonda di una volta!

Dopo il grande successo, anche italiano, del libro di esordio Per l'amor di un dio, il talento narrativo di una brillantissima scrittrice inglese incontra il Ciclo Arturiano e lo trasforma in un romanzo esilarante.

«Jane Austen incontra Terry Pratchett.»Guardian

«Molto divertente... Un romanzo che vi farà ridere ad alta voce.» Skinny

«Un romanzo che contamina le leggende del Ciclo Arturiano con un talento comico che non si vedeva da tempo.» New Statesman




Autore

Marie Phillips è nata a Londra nel 1976, ha studiato antropologia e ha lavorato per alcuni anni in televisione. Si è poi dedicata alla scrittura, lavorando allo stesso tempo come libraia. Guanda ha pubblicato il suo primo romanzo. Per amor di un dio. I cavalieri della tavola zoppa è il suo secondo libro.










Altre Informazioni

ISBN:

9788823512719

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI DELLA FENICE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 326
Traduttore: Banfi E.


Dicono di noi