home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

isaacson walter - gli innovatori

GLI INNOVATORI Storia di chi ha preceduto e accompagnato Steve Jobs nella rivoluzione digitale




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Il computer e Internet sono innovazioni fondamentali della nostra epoca, eppure pochi conoscono come sono nati e i nomi dei loro inventori. Contrariamente a ciò che si crede, questi strumenti ormai indispensabili nella nostra vita quotidiana non sono stati ideati in soffitte e garage da scienziati solitari e un po' stravaganti, ma sono il frutto dell'incontro e della collaborazione di tante persone diverse, alcune particolarmente intelligenti, altre addirittura geniali. Sulla scia del successo della biografia di Steve Jobs, Walter Isaacson continua a raccontare la storia della rivoluzione digitale, attraverso la vita dei grandi pionieri, uomini e donne, che l'hanno resa possibile raggiungendo vette esaltanti di creatività. Ne emerge una galleria di personaggi affascinanti e di vicende incredibili. Ada Lovelace, figlia di Lord Byron, appassionata studiosa di matematica, a metà Ottocento annotò intuizioni così acute da venire oggi ricordata come la prima programmatrice della storia. Alan Turing, brillante matematico inglese, ritenuto da molti il padre dell'informatica, condusse una vita leggendaria fino all'inaspettato e tragico epilogo. E poi, ancora: il genio eclettico e instancabile di John von Neumann, che fu il primo a costruire una macchina simile a un computer moderno; la sfrenata ambizione del premio Nobel per la fisica William Shockley, che progettò il transistor; l'interminabile battaglia legale tra Jack Kilby, Robert Noyce e Gordon Moore...




Prefazione

Internet e il computer sono tra le innovazioni più importanti della nostra era, ma in pochi conoscono i loro inventori. Contrariamente a ciò che si crede, questi strumenti ormai indispensabili nella nostra vita quotidiana non sono stati ideati in soffi tte e garage da creatori solitari: sono invece il risultato dell'incontro e della collaborazione di tante persone diverse, alcune particolarmente intelligenti, altre addirittura geniali. Sulla scia del successo della biografi a su Steve Jobs che lo ha reso famoso in tutto il mondo, Walter Isaacson torna a narrare la rivoluzione digitale, attraverso la vita dei grandi pionieri e imprenditori che l'hanno resa possibile: chi erano, come lavoravano e cosa li ha resi così creativi. E ci svela come, lavorando insieme, siano diventati ancor più geniali.




Autore

WALTER ISAACSON è stato caporedattore della rivista "Time", amministratore delegato e presidente della CNN. Attualmente è presidente dell'Aspen Institute. È l'autore di Kissinger. A Biography (1992), Benjamin Franklin. An American Life (2003) e, con Evan Thomas, di The Wise Men: Six Friends and the World They Made (1986). Per Mondadori ha pubblicato Einstein (2010), Steve Jobs (2011) e Steve Jobs. Lezioni di leadership (2014).










Altre Informazioni

ISBN:

9788804645917

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI STRANIERI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 545
Traduttore: Crimi S.; Fusari L.; Vanni L.


Dicono di noi