home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

terranova nadia - gli anni al contrario

GLI ANNI AL CONTRARIO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Einaudi

Pubblicazione: 01/2015





Descrizione

Erano anni di sogni e senso di onnipotenza, ma sono sfociati in disillusione e fragilità. Erano anni in cui due ragazzi innamorati giocavano a fare i grandi, senza mai diventare adulti. Erano gli anni Settanta. Anni al contrario.

Una struggente storia d'amore sullo sfondo degli anni di piombo e del riflusso. Una coppia come tante, incapace di sopravvivere all'utopia di un mondo da salvare. Soprattutto, incapaca di salvarsi.

Nadia Terranova (1978) è nata a Messina e vive a Roma. Ha scritto Le mille e una notte (2013), Bruno il bambino che imparò a volare (2012), Caro diario ti scrivo... con Patrizia Rinaldi (2011). Questo è il suo primo romanzo.




Trama

Messina, 1977. Aurora, figlia del fascistissimo Silini, ha sin da piccola l'abitudine di rifugiarsi in bagno a studiare, per prendere tutti nove immaginando di emanciparsi dalla sua famiglia, che le sta stretta. Giovanni è sempre stato lo scavezzacollo dei Santatorre, ce l'ha con il padre e il suo "comunismo che odora di sconfitta", e vuole fare la rivoluzione. I due si incontrano all'università, e pochi mesi dopo aspettano già una bambina. La vita insieme però si rivela diversa da come l'avevano fantasticata. Perché la frustrazione e la paura del fallimento possono offendere anche il legame più appassionato. Perché persino l'amore più forte può essere tradito dalla Storia.










Altre Informazioni

ISBN:

9788806217310

Condizione: Nuovo
Collana: EINAUDI. STILE LIBERO BIG
Dimensioni: 217 x 17 x 139 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi