home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de vigan delphine - giorni senza fame

GIORNI SENZA FAME




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
10,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 09/2014





Trama

Opera d'esordio di Delphine de Vigan, pubblicato in Francia nel 2001 con lo pseudonimo di Lou Delvig, "Giorni senza fame" è un lungo racconto autobiografico che narra l'esperienza di Laure, una giovane donna anoressica. È il controcanto ideale del doloroso "Niente si oppone alla notte": là una madre, qui una figlia, entrambe gravate di pesanti eredità familiari, entrambe in lotta contro un male oscuro, nato all'interno del loro corpo e della loro mente. Con lo stile sobrio e preciso che le è proprio, asciutto quanto emozionante e vivo, Delphine de Vigan rievoca i tre difficili mesi di ospedale durante la fase più acuta dell'anoressia, fino alla guarigione, facendo rivivere con lucidità e a tratti con feroce ironia i personaggi incontrati nei corridoi e nelle corsie, i malati, i medici, gli amici in visita...




Note Editore

Pubblicato in Francia nel 2001 con lo pseudonimo di Lou Delvig, Giorni senza fame è un lungo racconto autobiografico e narra l'odissea di Laure, una giovanissima donna nelle spire dell'anoressia. È il controcanto ideale del doloroso, bellissimo Niente si oppone alla notte: là una madre, qui una figlia, entrambe gravate da pesanti eredità familiari, entrambe in lotta contro un male oscuro, nato all'interno del loro corpo e della loro mente. Con lo stile sobrio e preciso che le è proprio, forte e vulnerabile insieme, Delphine De Vigan rievoca il proprio calvario e i tre mesi di ospedale durante la fase più acuta dell'anoressia, fa rivivere con lucidità e persino sarcasmo i personaggi incontrati tra le corsie, i malati, i medici, gli amici in visita. Ma soprattutto rende un tema così scottante, così privato, soggetto non di un saggio socio-psicologico, non di un diario intimo, ma di un capolavoro letterario.




Autore

Delphine De Vigan (Boulogne- Billancourt, Île-de-France, 1966) ha esordito come scrittrice in Francia nel 2001. Con Mondadori ha pubblicato i romanzi Gli effetti secondari dei sogni (Prix des Libraires al Salon du Livre, 2008), Le ore sotterranee (2010) e Niente si oppone alla notte (2012).










Altre Informazioni

ISBN:

9788804645955

Condizione: Nuovo
Collana: OSCAR CONTEMPORANEA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 133
Traduttore: Cappellini E.


Dicono di noi