home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > MODA E STILISTI > STILISTI

airaghi rita; stoppini luca - gianfranco ferre. la camicia bianca secondo me

GIANFRANCO FERRE. LA CAMICIA BIANCA SECONDO ME Prato, Museo del Tessuto, 1 febbraio - 15 giugno 2014

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 04/2014





Trama

La mostra "La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré" e il volume-catalogo edito da Skira con la direzione artistica di Luca Stoppini sono il risultato della collaborazione tra la Fondazione Museo del Tessuto di Prato e la Fondazione Gianfranco Ferré. Concepiti con l'intento di mettere in luce il talento creativo e la progettualità dello stilista, catalogo e mostra propongono diverse modalità di analisi e di lettura della camicia bianca Ferré, presenza costante che corre come un fil rouge lungo tutta la sua carriera, definita da lui stesso "segno del mio stile", oppure lessico "contemporaneo dell'eleganza". In perfetta sintonia con il concept della mostra, il volume di Skira propone un contenuto articolato in molteplici elementi che puntano alla valorizzazione della camicia bianca e ad una visione della progettualità di Gianfranco Ferré applicata a questo must, evidenziandone gli elementi costruttivi più innovativi e le infinite, affascinanti interpretazioni. Il contenuto del catalogo: contributi e approfondimenti di protagonisti dello stile, della moda e dell'architettura italiana; una sequenza di immagini fotografiche di Luca Stoppini ed una di simulazioni x-ray a cura di Leonardo Salvini, frutto di una ricerca tecnica sviluppata in collaborazione con l'Opificio delle Pietre Dure di Firenze; disegni e bozzetti originali di Gianfranco Ferré e foto di passerella. Parte integrante del volume sono le 27 schede a cura di Daniela Degli innocenti.




Note Libraio

Una grande mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Gianfranco Ferrè, racconta la creatività e il genio stilistico di un protagonista della moda contemporanea internazionale, attraverso il capo icona della sua capacità progettuale: la camicia bianca.
Il percorso espositivo si sviluppa nelle due ampie sale al primo piano, dove il visitatore scopre l'approccio tecnico-progettuale dell'architetto Ferré nella costruzione del capo-camicia.
Grazie ad installazioni artistiche di grande suggestione è possibile approfondire la complessità e l'ingegno insiti nella costruzione di alcune delle camicie più strutturate,individuando i passaggi cruciali più originali dello sviluppo del capo.
Nell'ambiente successivo il candore e la meraviglia delle camicie dal vero sorprendono per trasparenza e volumi, per rigore ed enfasi delle forme come un piccolo esercito di capolavori sartoriali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857223322

Condizione: Nuovo
Collana: MODA E COSTUME
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 330


Dicono di noi