home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

peres armando; friel martha - futurismi

FUTURISMI Nuova mappa per i viaggiatori di domani

;




Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito!

Se ordini entro 5 ore e 6 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
12,90 €
NICEPRICE
12,25 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2016





Trama

Il turismo è uno dei settori forti dell'economia mondiale ed è diventato il fronte di sperimentazione più avanzato dell'economia dell'esperienza, dell'innovazione tecnologica applicata ai trasporti e all'intrattenimento, della sharing economy, dell'architettura.
Il libro racconta cos'era il turismo ieri e i grandi cambiamenti economici, sociali e tecnologici che lo stanno trasformando: dalla nascita dei parchi a tema all'invenzione del trolley, dai viaggi sulle meganavi al gaming nei musei, da Airbnb all'uso dei big data per gestire i flussi e indirizzare le scelte dei turisti.
Queste trasformazioni riguardano anche gli stili di consumo dei turisti e pongono importanti sfide in termini di innovazione. Come emergere in un mercato sempre più affollato di proposte? Come viaggeranno le persone in un prossimo futuro?




Autore

Armando Peres è Presidente del Comitato Turismo dell'OCSE a Parigi e membro del Comitato Permanente del Turismo istituito dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Docente di Politiche del Turismo all'Università IULM di Milano, è membro del Consiglio di Amministrazione del Centro Internazionale di Studi di Economia del Turismo (CISET) dell'Università Ca' Foscari di Venezia e del Comitato dei Mentori dell'Università di Bolzano.

Martha Friel è responsabile dell'area turismo e territorio del Centro Studi Santagata di Torino. Si occupa di economia della cultura e di turismo culturale. È docente di Comunicazione degli Eventi all'Università Cattolica di Milano e di Management del Turismo e della Cultura alla Fondazione Campus di Lucca.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820376796

Condizione: Nuovo
Collana: MICROSCOPI
Pagine Arabe: 124
Pagine Romane: XVI


Dicono di noi