home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

campo rossana - felice per quello che sei

FELICE PER QUELLO CHE SEI CONFESSIONI DI UNA BUDDISTA EMOTIVA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
10,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 01/2015





Trama

Come può una narratrice di storie scrivere un libro sul Buddismo? Rossana Campo, scrittrice e praticante buddista, ha scelto di farlo partendo dalla propria esperienza e da quella di tanti amici che hanno trasformato le loro sofferenze e inadeguatezze grazie all'incontro con la pratica e la filosofia buddista. Il risultato è un libro che racconta in maniera chiara ed essenziale cose complesse come l'amore, l'avidità, le paure; e che con semplicità entra nel cammino della vita e della morte: il cammino che ha cercato il Budda per capire perché si nasce, perché si invecchia, perché ci si ammala, perché si muore. Una maniera diretta e sincera per offrire anche a chi non ne sa nulla i tesori raccolti in anni di pratica: il meglio della saggezza del Budda per trovare la felicità nella propria vita e, attraverso la conquista della pace interiore, costruire un mondo di pace globale. Dando così il proprio contributo per cambiare questo tempo ancora così oscuro.




Note Editore

Come può una narratrice di storie scrivere un libro sul buddhismo? Rossana Campo, scrittrice e praticante buddhista, ha scelto di farlo partendo dalla propria esperienza e da quella di tanti amici che hanno trasformato le proprie sofferenze e inadeguatezze grazie all'incontro con la pratica e la filosofia buddhista. Una maniera diretta e sincera per offrire anche a chi non ne sa niente i tesori raccolti in anni di pratica: il meglio della saggezza del Buddha per trovare la felicità nella propria vita.




Prefazione

Le "confessioni" di una buddhista emotiva




Autore

Rossana Campo (Genova 1963) ha esordito come scrittrice nel 1992 con il racconto La storia della Gabri e poco dopo con il romanzo In principio erano le mutande, diventato un longseller e adattato nel 1999 per il cinema. A questi sono seguiti numerosi libri, tradotti in tutta Europa. Oltre che alla scrittura Rossana Campo si dedica alla pittura e ha esposto in varie gallerie. Vive tra Roma e Parigi.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804648239

Condizione: Nuovo
Collana: OSCAR SPIRITUALITA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 95
Pagine Romane: VII


Dicono di noi