Ricerca Avanzata >>  
mascio antonella (curatore) - fashion games

FASHION GAMES

Moda, gioco e virtualità



Disponibilità: solo 5 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 9 ore e 45 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: Franco Angeli
Pubblicazione: 11/2012

PREZZO
€ 21,00
 
Aggiungi al carrello


Spedizione Gratuita
con corriere veloce oltre i 29€

Aggiungi al carrello Segnala ad un amico Aggiungi il Libro alla tua lista dei desideri Segnala ad un amico
condividi su


Trama
Come vengono definiti i game in relazione al fashion? In cosa si contraddistinguono? Come possono essere analizzati rispetto al processo attuale di convergenza culturale e mediale? Quale valore assumono per i loro fruitori? Qual è il senso della moda in tali contesti? Queste sono alcune delle domande a cui si è cercato di rispondere nei saggi del libro, attraverso approcci disciplinari diversi, seguendo percorsi storici e studi di caso rappresentativi. Moda e gioco rappresentano ambiti in continua evoluzione che aprono a osservazioni, analisi e nuove definizioni. L'universo dei game è talmente ricco e complesso da diventare fonte di ispirazione non solo per i giocatori, ma anche per nuovi stilisti che a volte lo colonizzano con proprie produzioni, utilizzandolo come veicolo di comunicazione di nuovi outfit. La cura estetica e particolareggiata degli abiti, le funzionalità a essi connesse (fondamentali per determinati giochi), le possibilità di auto-costruzione e adattamento degli accessori al proprio character-avatar descrivono oggetti e pratiche tipici di molti ambienti ludici. Il fashion - sia come "forma culturale-moda", sia come insieme di oggetti d'uso e consumo quotidiani occupa uno spazio di rilievo nelle pratiche di socializzazione fra players. È capace di creare valore attraverso la costruzione e l'uso di abiti digitali. Rappresenta uno strumento di differenziazione da altri sé, così come di integrazione con avatar affini.
Consigliati dai Librai
LUXURY SALES FORCE MANAGEMENT
LUXURY SALES FORCE MANAGEMENT
MERK MICHAELA

Palgrave Macmillan
Prezzo: € 40,00
€ 36,00 10%
FASHION MANAGEMENT
FASHION MANAGEMENT
IRONICO SIMONA

Franco Angeli
Prezzo: € 38,00
IL NEO-LUSSO
IL NEO-LUSSO
MATTIA GIOVANNI

Franco Angeli
Prezzo: € 31,00
IMPRESA MODA RESPONSABILE
IMPRESA MODA RESPONSABILE
RINALDI FRANCESCA R. - TESTA SALVO

EGEA
Prezzo: € 30,00
€ 25,50 15%

RISPARMIA CON NOI
Ti consigliamo di comprare FASHION GAMES con LUXURY SALES FORCE MANAGEMENT

FASHION GAMES più LUXURY SALES FORCE MANAGEMENT più
Prezzo totale € 61,00
Acquista subito a solo € 57,00
Altre Informazioni
ISBN: 9788820405731
Collana: MEDIA CULTURA
Pagine Arabe: 154


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign