home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

conti luca - fare business con facebook

FARE BUSINESS CON FACEBOOK

Comunicare e promuovere con il social networking




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore

PREZZO
€ 19,90


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 07/2009





Sommario

Il profilo personale - Gli amici - La posta e la chat - Il gruppo crea relazione - Promuovete il vostro profilo pubblico - Organizzare un evento - Promuovere una causa - Tante opportunità - Creare una campagna pubblicitaria - Cosa ci attende domani - Come funziona un'applicazione - Applicazioni di successo - Sviluppare la propria applicazione - Facebook per il mondo no profit.




Trama

Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone che vogliono comunicare e condividere informazioni con i propri amici, su scala globale. Non esiste altro sito web nel mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale diventata ben più di un fenomeno di costume. Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le aziende possono "parlare" direttamente con i propri consumatori. Nell'era del Web 2.0, in cui la persona è in grado di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l'ambiente dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione o alla comunicazione non può più prescindere. Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa, ogni azienda può trarre grandi benefi ci dalla relazione con i clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e con milioni di utenti sempre attivi. Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in una conversazione continua, vero asset strategico dell'impresa innovativa. Questo libro spiega come farlo.




Autore

Luca Conti arriva su Facebook a metà del 2007 ed è subito colpo di fulmine. Nel giugno dello stesso anno viene intervistato dal Tg1 per spiegare cosa sia Facebook nel primo servizio della TV italiana dedicato all'argomento. Da allora non ha mai smesso di studiare l'evoluzione del social networking, fi no a farne una professione. Consulente per l'uso avanzato dei social media in chiave marketing e comunicazione, collabora con Nova24 de Il Sole 24 Ore su community e rapporto con le aziende. Tra i suoi clienti: Rai News 24, BuzzParadise, Mediaset, DOL, Liquida. Cura numerosi blog, tra i quali quello che lo ha fatto conoscere, Pandemia.info. Ha insegnato Web 2.0 e Nuovi indirizzi della rete presso le Università di Urbino e di Macerata. Viaggia molto per aggiornamento professionale e networking dal vivo, in conferenze internazionali, tra Europa e Stati Uniti. Su Facebook si diverte, imparando qualcosa di nuovo ogni giorno.




Note Libraio

Facebook è oggi la piattaforma di riferimento per le persone<br />che vogliono comunicare e condividere informazioni con i<br />propri amici, su scala globale. Non esiste altro sito web nel<br />mondo occidentale capace di coinvolgere centinaia di milioni<br />di utenti, giorno dopo giorno, in una piazza virtuale<br />diventata ben più di un fenomeno di costume.<br />Ma Facebook è anche un luogo adatto al business dove le<br />aziende possono “parlare” direttamente con i propri consumatori.<br />Nell’era del Web 2.0, in cui la persona è in grado<br />di produrre contenuti con facilità e di sviluppare un rapido<br />passaparola su qualsiasi argomento, Facebook è l’ambiente<br />dal quale chiunque si interessi al marketing, alla promozione<br />o alla comunicazione non può più prescindere.<br />Dalla grande multinazionale alla piccola media impresa,<br />ogni azienda può trarre grandi benefi ci dalla relazione con i<br />clienti, potenziali e reali, in una piattaforma facile da usare e<br />con milioni di utenti sempre attivi.<br />Con Facebook è possibile promuovere un evento, organizzare<br />le attività di un gruppo e diffondere contenuti originali, in<br />una conversazione continua, vero asset strategico dell’impresa<br />innovativa. Questo libro spiega come farlo.




Consigliati dai Librai

WEB MARKETING FOR DUMMIES
TWITTER SENZA SEGRETI
LAVORO E CARRIERA CON LINKEDIN
MANUALE DI RESISTENZA DEL CICLISTA URBANO
TWITTER AL 100%




Altre Informazioni

ISBN: 9788820337919
Collana: web&marketing 2.0
Dimensioni: 15,5 x 23 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 212
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti. Media Voto: 5 / 5


17/12/2009
Voto: 5 / 5

molto utili e interessanti, danno un notevole aiuto professionale per conoscere devi studiare. antonio






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X