home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

kirkpatrick david - facebook - la storia

FACEBOOK - LA STORIA Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione


0 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2011





Descrizione

In uscita il 30 maggio 2011 in tutte le librerie e su www.hoepli.it, Facebook La Storia – Mark Zuckerberg e la sfida di una nuova generazione, di David Kirkpatrick, HOEPLI Editore. Facebook è una delle società che registra la più alta crescita annuale e continua ad avvicinare persone di ogni età, sesso, nazionalità e cultura. In pochi anni è passata dai corridoi di Harvard a 500 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’esperto di tecnologia David Kirkpatrick, per molti anni senior editor di Fortune, ha ricevuto le chiavi d’accesso per entrare nel regno di Facebook e ne ha descritto così la sensazionale ascesa e il segreto del suo successo. Grazie alla piena collaborazione dei principali dirigenti del social network più famoso al mondo, Kirkpatrick ha potuto scrivere l’affascinante storia di Facebook e del suo impatto sulle nostre vite svelandoci la verità su come Facebook è stato creato, il perché della sua popolarità nel panorama mondiale e un’anticipazione sulle prospettive future. Ripercorrendo la storia della piattaforma, i suoi successi e i retroscena, l’autore offre non solo una sintesi privilegiata e unica dell’evoluzione di Facebook, ma anche un minuzioso e personale ritratto del fondatore Mark Zuckerberg. Come ha fatto uno studente di diciannove anni a rivoluzionare il modo di comunicare di milioni di persone? A cosa è dovuta la rapida crescita del social network? Dagli inizi ad Harvard a Palo Alto, la crescita, le cadute e l’evoluzione del portale più popolare del mondo.

Il problema della privacy dell’utente, la trasformazione in azienda e le aspettative future, è tutto raccolto nelle pagine del volume che ha già conquistato i lettori americani. La storia vera della piattaforma che sta connettendo il mondo.

David Kirkpatrick è stato per molti anni senior editor in ambito Internet&Tech di Fortune e ha scritto di Apple, IBM, Intel, Microsoft, Sun e di numerose altre importanti realtà legate al mondo della tecnologia. Nel 2001 ha creato il ciclo di conferenze Fortune Brainstorm. Più recentemente, ha organizzato la conferenza Techonomy (http://techonomy.com/) sulla centralità dell'innovazione tecnologica per tutte le attività umane. È membro del Council on Foreign Relations e partecipa spesso negli USA a trasmissioni televisive, radio e internet, come esperto in ambito tecnologico.





Trama

Nata come l’esperimento di uno studente di college, in poco più di cinque anni Facebook è diventata un gigante da 500 milioni di utenti. È cresciuta a un ritmo vertiginoso come poche altre aziende nella storia ed è ormai parte integrante della vita sociale non solo degli adolescenti, ma di centinaia di milioni di adulti in tutto il mondo. Si sta diffondendo ovunque, con effetti imprevedibili: fino a diventare un fattore decisivo dell’azione politica, dalla Colombia all’Egitto, agli ultimi eventi in Medio Oriente.
David Kirkpatrick, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, ha potuto contare sulla piena cooperazione dei dirigenti e collaboratori di Facebook per ricostruire l’affascinante storia dell’azienda e dell’impatto che ha avuto sulle nostre vite. Kirkpatrick ci racconta le origini di Facebook, i motivi del suo successo, le prospettive per il suo futuro. Ne ripercorre i trionfi e le battute d’arresto, offrendo ai lettori un ritratto a tutto tondo di Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato: figura centrale nell’ascesa strepitosa della sua azienda, da Harvard a Wall Street, passando per il mondo.
Com’è riuscito un ragazzo di diciannove anni a fondare una startup che ha trasformato il Web? E com’è riuscito a farla espandere fino alle attuali, smisurate dimensioni? Kirkpatrick racconta come Zuckerberg abbia rifiutato caparbiamente di scendere a compromessi, concentrandosi sulla crescita anziché sul profitto e affermando che Facebook doveva “dominare” la comunicazione via Internet. E così, insieme a una cerchia ristretta di collaboratori, ha dato vita a un’idea che ha trasformato la natura stessa delle interazioni sociali in tutto il mondo: un’azienda che è diventata onnipresente nel marketing, ha alterato la dialettica politica, ha cambiato il modo in cui facciamo business e persino il nostro senso di identità.




Sommario

Gli inizi - Palo Alto - Il social networking e Internet - Autunno 2004 - Gli investitori - Diventare un’azienda - Autunno 2005 - L’amministratore delegato - 2006 - La privacy - La piattaforma - Quindici miliardi di dollari - Fare soldi - Facebook e il mondo - Cambiare le istituzioni - L’evoluzione di Facebook - Il futuro. Bibliografia.




Autore

David Kirkpatrick è stato senior editor di
Fortune e ha scritto di Apple, IBM, Intel, Microsoft, Sun e di numerose altre importanti realtà legate al mondo della tecnologia. Nel 2001 ha creato il ciclo di conferenze Fortune Brainstorm. Più recentemente, ha organizzato la conferenza Techonomy sulla centralità dell’innovazione tecnologica per tutte le attività umane. È membro del Council on Foreign Relations e partecipa spesso a trasmissioni televisive, radio e Internet, come esperto in ambito tecnologico.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820348113

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15x23 cm
Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
Pagine Arabe: 324
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

03/09/2011 Di mrdt.easy
0 stelle su 5

This article benefited me, thank you!!



Dicono di noi