home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pallottino massimo - etruscologia

ETRUSCOLOGIA


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 5 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 21 ore e 46 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
42,90 €
NICEPRICE
40,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2016
Edizione:





Trama

Sin dalla prima edizione, pubblicata come saggio nel 1942, Etruscologia ebbe ampio successo e risonanza, tanto da inaugurare lo specifico ambito disciplinare. Da allora, numerose sono state le revisioni di una trattazione che ha via via recepito gli importanti progressi degli studi e delle scoperte nel corso dei decenni, fino alla settima edizione, pubblicata nel 1984, e qui riproposta.
Testo di riferimento in materia, ancora oggi apprezzato e tradotto in più lingue, unisce la completezza degli argomenti alla chiarezza espositiva integrata dal ricco repertorio iconografico di numerose figure e 88 tavole fotografi che. Oltre che per studiosi di etruscologia e antichità italiche, il volume è una lettura obbligata per chiunque sia interessato a conoscere le molteplici sfaccettature dell'affascinante civiltà estrusca.




Autore

Massimo Pallottino (Roma 1909-ivi 1995), tra i più noti archeologi italiani, è stato il primo docente di "Etruscologia" all'Università la Sapienza di Roma. A lui si deve una delle più grandi scoperte riguardo alla storia della civiltà etrusca: durante una campagna di scavo da lui diretta a Santa Severa sono state rinvenute nel 1964 le celebri lamine di Pyrgi. Ispettore per la Soprintendenza alle antichità di Roma, ha diretto il Museo di Villa Giulia. Socio nazionale dei Lincei, ha lasciato una larga produzione scientifica nei vari campi dell'archeologia e ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui il premio Balzan e il premio Erasmo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820374891

Condizione: Nuovo
Collana: STORIA, FILOSOFIA E RELIGIONE'
Pagine Arabe: 584
Pagine Romane: XX





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

04/01/2017 Di gianfranca.paolo
5 stelle su 5

Una pubblicazione dai contenuti ben organizzati per tematiche, benchè il linguaggio utilizzato talvolta eccessivamente umanistico di livello alto e quindi non sempre comprensibile alla prima lettura.



Dicono di noi