Ricerca Avanzata >>  
dona massimiliano (curatore) - etica delle imprese e dei consumatori

ETICA DELLE IMPRESE E DEI CONSUMATORI

Chi è senza peccato?



Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni
Attenzione: causa chiusura distributori nel mese di agosto, sono possibili ritardi nelle consegne


Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: Franco Angeli
Pubblicazione: 11/2011

PREZZO
€ 23,00
 
Aggiungi al carrello


Spedizione Gratuita
con corriere veloce oltre i 29€

Aggiungi al carrello Segnala ad un amico Aggiungi il Libro alla tua lista dei desideri Segnala ad un amico
condividi su


Trama
L'etica è un concetto antico che da sempre accompagna l'esistenza dell'uomo. Oggi l'osservazione di certi fenomeni nella realtà circostante suggerisce un ripensamento di questo concetto come nuovo protagonista della vita sociale ed economica. Ma cos'è l'etica dal punto di osservazione dei consumatori? E quanto sa essere etico il consumatore stesso quando perdona la scorrettezza, tollera l'abuso e viene meno al dovere di fare scelte consapevoli? In tutte queste occasioni si comporta da gigante nano ed è cattivo sovrano di se stesso. La giornata di convegno in occasione della cerimonia di consegna del Premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori" per il 2010 è dedicata proprio al tema "etica delle imprese e dei consumatori". Questo libro raccoglie, insieme alla tesi di laurea vincitrice del Concorso bandito tra le università italiane, gli interventi di Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, di Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi (già Commissario europeo per la concorrenza), di Stefano Zamagni, Professore di Economia politica presso l.Alma Mater Studiorum di Bologna ed anche di Antonio Catricalà, di Giuseppe Di Taranto, Piero Gnudi, Raffaele Guariniello, Sebastiano Maffettone e Corrado Passera.
Consigliati dai Librai
BUGIE DEL MARKETING
BUGIE DEL MARKETING
LINDSTROM MARTIN

HOEPLI
Prezzo: € 20,90
€ 17,77 15%
VIVERE ALL'ESTERO
VIVERE ALL'ESTERO
PRANDSTRALLER FRANCESCA

EGEA
Prezzo: € 16,50
€ 14,03 15%
EXISTENTIAL MARKETING
EXISTENTIAL MARKETING
GNASSO STEFANO - IABICHINO PAOLO

HOEPLI
Prezzo: € 19,90
€ 16,92 15%
MARKETING COLLABORATIVO E ONLINE VALUE CO-CREATION
MARKETING COLLABORATIVO E ONLINE VALUE CO-CREATION
ROSSI CARLA

Franco Angeli
Prezzo: € 36,00

RISPARMIA CON NOI
Ti consigliamo di comprare ETICA DELLE IMPRESE E DEI CONSUMATORI con BUGIE DEL MARKETING

ETICA DELLE IMPRESE E DEI CONSUMATORI più BUGIE DEL MARKETING più
Prezzo totale € 43,90
Acquista subito a solo € 40,77
Altre Informazioni
ISBN: 9788856845129
Collana: UNIVERSITA -ECONOMIA
Pagine Arabe: 168


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
Copyright © 2001-2010 - HOEPLI S.p.A., Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy
Motore di Ricerca, DataBase, Immagini by HOEPLI.it
La libreria italiana online Verisign