home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

etienne perrot - esercizi spirituali per manager

ESERCIZI SPIRITUALI PER MANAGER




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Castelvecchi

Pubblicazione: 05/2016





Trama

È possibile agire in maniera etica, vivere e lavorare in maniera cristiana, operando nel mondo degli affari, addirittura svolgendo un ruolo di manager in un'azienda? È la domanda cui prova a rispondere Etienne Perrot, che attinge a fondo dalla spiritualità di Sant'Ignazio di Loyola, proponendo un cammino quotidiano di discernimento interiore e di crescita spirituale, spiegato da Perrot con scrittura brillante e densità di esempi concreti, tratti sia dal Vangelo che dalla vita e dai problemi di oggi.




Prefazione

"Al termine del racconto delle tentazioni nel deserto, l'evangelista Luca scrive che: "Dopo aver esaurito ogni tentazione, il diavolo si allontanò da lui fino al momento fissato". Per il manager il tempo fissato è evidentemente il tempo della crisi, che interdice le parole nette e i programmi definitivi. È il momento cruciale in cui si installa il dubbio, non semplicemente sull'efficacia dei suoi strumenti, ma più essenzialmente sul senso del suo lavoro."




Autore

ETIENNE PERROT È nato nel 1944, è prete cattolico, teologo gesuita, professore di Scienze economiche e sociali all'Institut Catholique di Parigi e di Etica ed economia all'Università di Friburgo in Svizzera. Le sue pubblicazioni vertono sulle funzioni sociali e antropologiche del denaro e sul discernimento nella vita professionale. Esercizi spirituali per manager è stato pubblicato in Francia nel 2014.










Altre Informazioni

ISBN:

9788869445675

Condizione: Nuovo
Collana: LE POLENE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 186
Traduttore: Bezzi G.; Rosetti L.


Dicono di noi