home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bussagli marco; giudiceandrea federico - escher

ESCHER Bologna, Palazzo Albergati, 12 marzo - 19 luglio 2015

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
35,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Costruzioni impossibili, esplorazioni infinite, giochi di specchi, motivi e geometrie interconnesse: il meraviglioso mondo dell'artista che più di ogni altro trasforma l'ambiguità visiva in ambiguità di significato, che seduce e incanta con disegni e litografie che col passare del tempo sono entrate nell'immaginario quotidiano e collettivo e che hanno visto gli impieghi più disparati - dalle copertine di celebri long playing (i 33 giri) incisi da grandi band della musica pop, a scatole da regalo, francobolli, biglietti d'auguri e piastrelle. Escher è ovunque. Pubblicata in edizione ampliata in occasione della terza tappa dell'esposizione dedicata a Maurits Cornelis Escher, la monografia presenta circa 150 opere dell'artista visionario che ha fatto dei giochi prospettici e dell'ambiguità visiva i suoi punti di forza, esercitando un'influenza incredibile sul mondo della grafica e della pubblicità. Quello che affascinava Escher era il limite del visibile, il paradosso del piano dove il vuoto finiva per divenire pieno e viceversa. Per questo, la sua attenzione, anche attraverso la cristallografia, si appuntò sui cosiddetti "oggetti impossibili", come il cubo di Necker, nel quale mai si capisce quale sia la faccia che sta avanti e quella che sta dietro.




Note Libraio

Costruzioni impossibili, esplorazioni infinite, giochi di specchi,motivi e geometrie interconnesse: il meraviglioso mondo dell'artista che più di ogni altro trasforma l'ambiguità visiva in ambiguità di significato, che seduce e incanta con disegni e litografie che col passare del tempo sono entrate nell'immaginario quotidiano e collettivo e che hanno visto gli impieghi più disparati - dalle copertine di celebri long playing (i 33 giri) incisi da grandi band della musica pop, a scatole da regalo, francobolli, biglietti d'auguri, piastrelle, postre, cartoline... Escher è ovunque.
Pubblicata in edizione ampliata in occasione della terza tappa della fortunata esposizione dedicata a Maurits Cornelis Escher, la monografia presenta oltre 150 opere dell'artista visionario che ha fatto dei giochi prospettici e dell'ambiguità visiva i suoi punti di forza, esercitando un'influenza profonda sul mondo visuale di oggi. Ciò che affascinava Escher era il limite del visibile, il paradosso del piano dove il vuoto finiva per divenire pieno e viceversa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857228150

Condizione: Nuovo
Collana: Skira Rizzoli
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 224


Dicono di noi