home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

frassica nino - la mia autobiografia . (70% vera 80% falsa)

LA MIA AUTOBIOGRAFIA . (70% VERA 80% FALSA) Autobbiografia di un attore messinese nato a dicembre




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

"Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc Cuc". Un grosso orologio a cucù davanti al mio lettino batteva dodici colpi. Sono nato in un ospedale di Messina alle ore 12 esatte dell'11 dicembre 1950. Ammazza che coincidenza pensai - a mezzogiorno in punto non un minuto in più, non un minuto in meno. A Messina è raro che nevichi. Dissi a mia madre: "Nivica? Strano che nivica, però biedda è a neve!!!" Ancora non parlavo molto bene. Ero appena nato. Parlavo un po' in dialetto, un po' in italiano, mi mangiavo le "Esse" le "Svi" le "Ti" le "Eviden". Erano già le 7 e mezzo quella mattina dell'11 dicembre, e i miei genitori erano ancora indecisi se farmi nascere in casa o in ospedale. Mio padre preferiva che io nascessi in casa. Mia madre no: c'era troppo disordine, panni da stirare, i letti disfatti, in cucina c'era puzza di pesce fritto della sera prima. Fecero testa o croce con le mille di lire di carta. Lanciarono i soldi in aria, volarono e non li trovarono più.




Note Editore

Nino Frassica è un artista amato dal pubblico di tutte le età. Ha interpretato ruoli comici e drammatici con grande professionalità e carisma, qualsiasi suo personaggio è stato un successo cinematografico, teatrale e televisivo, versatile e camaleontico, riesce a comunicare con il suo pubblico attraverso il gioco linguistico, i tempi atipici e la battuta pronta




Prefazione

"Mio nonno materno mi regalò un microfono-giocattolo lui aveva già capito che io avrei fatto l'artista, mi guardò mezz'oretta dritto negli occhi e disse: tu avrai successo dovessero incediarmi, torturarmi con le fruste, scannare, sgozzare, tagliare a pezzettini, spezzare le ossa dissanguarmi. Avrai successo. Scriverai un libro intitolato xxx. Mio nonno aveva poteri paranormali. Indovinava tutto"




Autore

Antonio Frassica (Messina, 11 dicembre 1950) è un attore e personaggio televisivo italiano. Ha frequentato il Piccolo di Milano e dopo varie esperienze teatrali partecipa nel 1985 al varietà di Renzo Arbore Quelli della Notte, seguito da Indietro tutta! nel 1988, e da partecipazioni a Fantastico, Domenica in, Scommettiamo che, Ritira il premio, I Cervelloni, Acqua Calda e, recentemente, in Colorado Cafè ed in Markette condotto da Piero Chiambretti. Dopo Quelli della Notte nel 1986 scrive il libro di Sani Gesualdi, primo in classifica per molte settimane; seguono il Terzesimo libro di Sani Gesualdi, Il manovale del bravo presentatore e Come diventare maghi in 15 minuti con il Mago Forest. Ha Interpretato molti film e con Don Matteo ha vinto, per la bravura nella recitazione, il prestigioso Premio Flaiano. Nel 2008 ha preso parte alla trasmissione I migliori anni presentata da Carlo Conti; l'anno seguente insieme a Conti presenta il programma Premio Tv 2009. Nel luglio del 2011 conduce, insieme al cantautore Simone Cristicchi, il programma radiofonico Meno male che c'è Radio 2. Dal 2012 lavora da inviato a le Iene.










Altre Informazioni

ISBN:

9788837099978

Condizione: Nuovo
Collana: MADELEINES
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 191


Dicono di noi