home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA

galiano enrico - eppure cadiamo felici

EPPURE CADIAMO FELICI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Garzanti

Pubblicazione: 04/2017
Edizione:





Multimedia





Descrizione

LE COPIE FIRMATE DA ENRICO GALIANO SONO DISPONIBILI FINO A ESAURIMENTO SCORTE




Trama

Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A diciassette anni, a scuola si sente come un'estranea per i suoi compagni. Perché lei non è come loro. Non le interessano le mode, l'appartenere a un gruppo, le feste. Ma ha una passione speciale che la rende felice: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo, come cwtch, che in gallese indica non un semplice abbraccio, ma un abbraccio affettuoso che diventa un luogo sicuro. Gioia non ne hai mai parlato con nessuno. Nessuno potrebbe capire. Fino a quando una notte, in fuga dall'ennesima lite dei genitori, incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo. Nascosto dal cappuccio della felpa, gioca da solo a freccette in un bar chiuso. A mano a mano che i due chiacchierano, Gioia, per la prima volta, sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo. Per la prima volta non è sola. E quando i loro incontri diventano più attesi e intensi, l'amore scoppia senza preavviso. Senza che Gioia abbia il tempo di dare un nome a quella strana sensazione che prova. Ma la felicità a volte può durare un solo attimo. Lo scompare, e Gioia non sa dove cercarlo. Perché Lo nasconde un segreto. Un segreto che solamente lei può scoprire. Solamente Gioia può capire gli indizi che lui ha lasciato. E per seguirli deve imparare che il verbo amare è una parola che racchiude mille e mille significati diversi. Un romanzo su quel momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere, perché le emozioni non facciano più paura.




Note Editore

Eppure cadiamo felici è un libro di Enrico Galiano che racconta di una ragazza particolare di nome Gioia: 17 anni, nessuna passione per la moda o le feste ma un grande interesse per le parole intraducibili di tutte le lingue del mondo. Un interesse di cui Gioia non ha mai parlato a nessuno fino a quando non incontra Lo...
Ci sono storie capaci di toccare le emozioni più profonde. Eppure cadiamo felici è una di quelle.
La storia di due protagonisti straordinari, Gioia e Lo. La storia di un amore che sboccia e di un mistero da risolvere.




Prefazione

«Sai perché mi scrivo sul braccio tutti i giorni quelle parole, "la felicità è una cosa che cade"? Per ricordarmi sempre che la maggior parte della bellezza del mondo se ne sta lì, nascosta lì: nelle cose che cadono, nelle cose che nessuno nota, nelle cose che tutti buttano via.»

Arriva sempre il giorno in cui le emozioni non fanno più paura.
Un romanzo su quel momento in cui il mondo ti sembra un nemico, ma accade solo perché ci si sente soli ad affrontarlo. Basta appoggiare la testa su una spalla pronta a sorreggere perché le emozioni non facciano più paura. Basta credere in sé stessi e nella speranza del futuro, qualunque cosa accada.




Autore

Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof, che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni su Facebook. Ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2015 è stato inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti d'Italia dal sito Masterprof.it. Il segreto di un buon insegnante per lui è: «Non ti ascoltano, se tu per primo non li ascolti». Ogni tanto prende la sua bicicletta e se ne va in giro per l'Europa con uno zaino, una penna e tanta voglia di stupore. Eppure cadiamo felici è il suo primo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788811672319

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI MODERNI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 374


Dicono di noi