home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

elia festa - elia festa. nato soprattutto a milano

ELIA FESTA. NATO SOPRATTUTTO A MILANO




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
49,00 €
NICEPRICE
46,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

NFC EDIZIONI

Pubblicazione: 05/2017





Trama

Raccontare l'arte è raccontare la persona che l'ha prodotta, le sue idee, i luoghi, i compagni di viaggio; è seguire i fili dell'orditura, svelare cosa si nasconde tra le trame del tessuto, dare voce alla cultura, che da corpo alle forme e fiato ai suoni e alle rappresentazioni di cui gli esseri umani si ricordano per raffigurare se stessi e il loro mondo. Attraverso le immagini e le fotografie di Elia Festa faremo un viaggio attorno agli ultimi quarant'anni di storia recente, intercorsa dal boom economico ai giorni nostri.




Note Libraio

La mostra, in un ampio percorso temporale e cronologico, accoglie le opere più rappresentative di un intenso lavoro in continua evoluzione che parte dagli anni settanta con le prime ricerche fotografiche, prosegue negli anni Ottanta con la realizzazione delle più importanti campagne pubblicitarie con le più note aziende italiane (Breil, San Pellegrino, Moschino, Kodak, Enel, ecc.). Segue l’intensa e proficua collaborazione con la Galleria Photology di Milano e Londra che indirizza il lavoro di Festa nella decade degli anni novanta. Agli inizi degli anni duemila, avviene il passaggio dalla fotografia analogica all’immagine digitale e, quindi, all’arte visiva. Un’ampia area della mostra è dedicata alle grandi opere e sculture nelle quali l’utilizzo del bianco e nero esalta la precisione quasi chirurgica dei tagli, delle inquadrature dove ogni senso è ragionato e voluto. E, infine, la sezione più moderna con opere di grandi dimensioni dove si alterna il colore dal forte impatto emotivo al bianco e nero. Il percorso espositivo si apre e si chiude con due camere oscure che regalano al visitatore un’esperienza emozionale ed immersiva molto coinvolgente.

La mostra si racconta all’interno di un’onda naturale, creata da Matteo Fantoni, ritmata da un susseguirsi di volumi variabili, compressioni ed esplosioni spaziali, luci ed ombre che il visitatore attraversa per conoscere e vivere l’artistico di Elia Festa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867261338

Condizione: Nuovo
Collana: CATALOGO MONOGRAFICO
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 352
Traduttore: Kamangar A.


Dicono di noi