Il volume si propone di offrire un quadro d'insieme delle dinamiche proprie dell'economia aziendale e delle fasi di vita dell'azienda. Partendo dalle radici storiche del concetto di economia, vengono discussi la natura, la finalità e i confini dell'azienda, analizzando i contenuti fondamentali delle diverse funzioni aziendali: governo, strategia, gestione, organizzazione, informazione contabile e valutazione della performance. L'intento è quello di offrire uno strumento completo ed esaustivo per i corsi universitari di Economia aziendale. La scelta di presentare molteplici casi aziendali a illustrazione degli argomenti trattati vuole favorire un processo di apprendimento consapevole e ragionato da parte dello studente, fornendo una riprova ulteriore della rilevanza e criticità di questi temi nell'agire quotidiano delle imprese. A integrazione del manuale, nell'area web dedicata sono inoltre presenti approfondimenti, esempi ed esercizi interattivi.
Altre Informazioni
ISBN:
9788823821972
Condizione: Nuovo
Collana: I MANUALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 407
Pagine Romane: X
I vostri commenti al Libro
2 recensioni presenti.
22/08/2017Di natasha.poesia
4 stelle su 5
Mi è stato d'aiuto per la preparazione del mio primo esame.
10/02/2016Di maurizio_romeo1
4 stelle su 5
ok
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.