home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pattou edit - la figlia del nord

LA FIGLIA DEL NORD




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All'età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita, ripescandola da un lago. È lo stesso strano orso parlante che, dieci anni dopo, si presenta alla porta della fattoria in cui Rose vive insieme ai genitori con una proposta: se lei accetterà di seguirlo, la sua famiglia ritroverà la prosperità perduta e la sorellina Sara guarirà dalla terribile malattia che la affligge. Così Rose parte per un lungo viaggio che la porta lontano, oltre il mare, fino a un castello scavato in una montagna. Lì trascorre lente giornate in compagnia dell'orso bianco, e si abitua alla sua presenza gentile e alla sua voce. Ma qualcuno ogni notte si sdraia nel letto accanto a lei e si dilegua prima dell'alba. Vinta dalla curiosità, Rose accende una luce, un gesto che avrà conseguenze inaudite. L'avventura è solo all'inizio, tra incantesimi, viaggi e sotterfugi.




Note Editore

"East incanterà chiunque si avventuri fra le sue pagine. È una storia senza tempo, adatta a lettori di tutte le età. Da leggere assolutamente."




Prefazione

Ultima di otto fratelli, Rose è da sempre lo spirito inquieto di famiglia, quella impossibile da chiudere tra quattro pareti perché nei pensieri ha sempre l'orizzonte lontano, e il cammino per raggiungerlo. In fondo, che il viaggio fosse nel suo destino lo dicevano anche le stelle sotto cui è nata, nonostante l'inganno tessuto sui suoi natali dalla superstiziosa madre. E così, quando la sorella si ammala, e un gigantesco orso si presenta alla sua porta promettendo di farle salva la vita se Rose lo seguirà, la ragazza accetta volontariamente di seguirlo. Non sa ancora di essere entrata in un mondo dove la magia esiste, e così le antiche maledizioni a principi colpevoli di aver rifiutato suscettibili regine...










Altre Informazioni

ISBN:

9788817077118

Condizione: Nuovo
Collana: RIZZOLI BEST
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 492
Traduttore: Drago M.


Dicono di noi