home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bagliani m. (curatore) - e-commerce b2b

E-COMMERCE B2B Le opportunità, gli strumenti e i casi di successo nell'e-commerce B2B e B2Retail




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
29,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2016





Trama

L'e-commerce nel B2B è oggi una grandissima opportunità per servire meglio clienti e rivenditori, per aumentare vendite e margini, per conquistare nuovi mercati, per migliorare e innovare i servizi offerti e il ruolo delle reti di vendita, per ridisegnare i processi aziendali e i modelli di business. Nessun settore del B2B è escluso da questa trasformazione digitale del rapporto tra imprese. Le transazioni digitali tra imprese italiane sono già oggi superiori a quelle B2C e negli USA rappresentano il 10% del volume degli scambi tra imprese. Scritto da esperti che vivono sul campo, nelle loro aziende o con i loro clienti, questo volume vuole fornire un quadro per consentire a manager ed imprenditori di comprendere la varietà e le dimensioni delle opportunità e dei modelli di business. Ma è anche una guida per aiutare le imprese nella definizione e nella gestione delle proprie iniziative digitali. La prima parte è dedicata alle strategie e agli strumenti dell'e-commerce B2B. Dopo una descrizione dei diversi modelli di business, sono trattati tutti i principali temi dell'e-commerce: dagli strumenti di marketing digitale e di lead generation, alle tecnologie per l'e-commerce e l'integrazione ai sistemi aziendali, la logistica e i nuovi sistemi di pagamento, fino agli aspetti legali e fiscali dell'e-commerce B2B. La trattazione di ogni argomento è arricchita da casi aziendali ed esempi. La seconda parte è invece interamente dedicata a casi aziendali B2B eccellenti, principalmente italiani, sia di aziende tradizionali che hanno fatto dell'e-commerce il canale principale di sviluppo dell'azienda, sia casi di startup focalizzate sui canali digitali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891744012

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA E MANAGEMENT
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 247


Dicono di noi