Ricerca Avanzata >>  
cantamesse matteo; facchini andrea; meardi gianluca - digital marketing

DIGITAL MARKETING

Le sfide da vincere: dalla soddisfazione del cliente al ROI

; ;

Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 2 ore e 40 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 19,90
NICEPRICE
€ 16,92
SCONTO
15%





condividi su



Dettagli
Genere: Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 01/2016

Prefazione
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing, ovvero il nuovo marketing. A tale scopo, i primi capitoli presentano le sfide che le aziende devono affrontare per attrarre un consumatore radicalmente cambiato attorno al mondo dei social media, dei dispositivi mobili e del cloud computing. I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione. Vengono quindi presentati diversi casi, pratici e reali, dove alcune tra le più importanti aziende italiane o internazionali presenti in Italia hanno raccolto la sfida digitale, con quali mezzi l'hanno affrontata finora e quale sia stato il ritorno dell'investimento. Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone oggi agli imprenditori.
Trama
Il testo è una guida operativa per orientarsi nel panorama del digital marketing. A questo scopo, i primi capitoli presentano i risultati di una survey condotta da ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali) su un campione di aziende italiane che evidenziano quali sfide hanno colto, con quali mezzi le hanno affrontate finora e quali sia stato il ritorno dell'investimento.
I capitoli successivi, attraverso la metafora del Customer Journey, indagano i diversi punti di contatto tra l'azienda e i suoi consumatori, esplicitando le azioni possibili, le metriche e gli indicatori necessari per la valutazione.
Il testo si conclude con la presentazione delle nuove sfide organizzative e culturali che il Digital ROI impone alle aziende.
Autore
Matteo Cantamesse si occupa di media digitali dal 2002. Dai social network alla realtà virtuale, passando per il mondo del mobile e IoT. Insegna Psicologia Sociale della Comunicazione Mediata presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Andrea Facchini, tra i primi in Italia ad occuparsi di Category Management, ha maturato un'approfondita conoscenza di Digital marketing, E-commerce e Mobile Experience in Europa, Stati Uniti e Asia. Dopo avere lavorato in Gilette, Coca-Cola e Nokia, oggi è il CMO di Amplifon, leader mondiale in campo medicale.

Gianluca Meardi, dopo aver ricoperto diversi ruoli di responsabilità italiana e europea, ha fondato la practice "Digital Transformation" in PwC Italia. Attualmente è presidente degli Innovation Lab Digital ROI e In-store Innovation di ASAM.
Consigliati dai Librai
Altre Informazioni
ISBN: 9788820367091
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Pagine Arabe: 144
Pagine Romane: XXXII


carrello

Registrati per acquistare e ricevere news
Email
Password
Effettua il Log-In





Metodi di pagamento
Visa Verified by Visa Mastercard Mastercard Secure code PayPal Visa Electon Postepay American Express
Spedizioni con:
Gls Sda
La libreria italiana online Booxshop.it
HOEPLI S.p.A. - Sede Legale Via U. Hoepli 5, 20121 Milano - Italy - Copyright © 2001-2016
Tel. +39 02864871 - fax +39 028052886 - info@hoepli.it - P.IVA 00722360153
Iscrizione registro imprese: 00722360153 del registro delle imprese di Milano.
Capitale sociale in euro: deliberato 4.000.000,00; sottoscritto: 4.000.000,00; versato: 4.000.000,00.
La libreria italiana online Verisign

Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X