home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pellegrini davide - sharing economy

SHARING ECONOMY Perchè l'economia collaborativa è il nostro futuro




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
12,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2017





Trama

Come sta cambiando la società e in che senso possiamo parlare di economia collettiva? Questo libro vuole indagare i meccanismi delle tecnologie partecipative, tenendo conto della cooperazione nelle reti digitali e nelle relazioni in carne e ossa.
Dal lavoro alle amicizie, dal concetto d'impresa alla gestione dei beni comuni, dai modelli culturali agli stili di vita, l'epoca della sharing economy rivoluziona mercati e bisogni, in un delicato equilibrio tra la concretezza dei prodotti e la costruzione di valori immateriali e asset intangibili.
La parola d'ordine è cambiamento collettivo, testimoniato nel libro con esempi di imprese e associazioni che desiderano davvero costruire una catena del valore.




Autore

Davide Pellegrini, specializzato in management della cultura, collabora con università, enti pubblici e imprese nel settore dell'innovazione e dello sviluppo sostenibile. È l'ideatore della rete The Next Stop dedicata all'incontro tra management culturale e innovazione, e fondatore di Lateral Training think tank per la consulenza sui temi del corporate storytelling e del marketing digitale. È presidente dell'Associazione Italiana Sharing Economy e Direttore Scientifico del Ferrara Sharing Festival. Tra le sue pubblicazioni Corporate Story Design (Milano, 2017), manuale per la progettazione e gestione di storie d'impresa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820379865

Condizione: Nuovo
Collana: MiCROSCOPi
Pagine Arabe: 130
Pagine Romane: X


Dicono di noi