home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

thiel peter; masters blake - da zero a uno

DA ZERO A UNO I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 03/2015





Trama

Nel mondo del business ogni evento accade una volta sola. Il prossimo Bill Gates non costruirà un sistema operativo. Il prossimo Larry Page o Sergey Brin non realizzerà un motore di ricerca. E il prossimo Mark Zuckerberg non creerà un social network. Se state copiando le loro imprese, non state imparando molto da loro. Ovviamente è più facile copiare un modello che realizzare qualcosa di nuovo. Fare quello che sappiamo già fare porta il mondo da 1 a n, un cambiamento incrementale che aggiunge un po' di qualcosa che ci è familiare. Per costruire il futuro occorre invece un cambiamento verticale, trasformativo: bisogna andare da 0 a 1. L'atto della creazione è unico, così come il momento in cui essa avviene, e il risultato è qualcosa di originale e inusuale, che va perseguito a tutti i costi, perché chi non lo farà è destinato a scomparire. "Da zero a uno" tratta di come costruire imprese che creano cose nuove e si basa su tutto ciò che Peter Thiel, imprenditore seriale e pensatore controcorrente, ha imparato in prima persona come cofondatore di PayPal e Palantir, e poi investitore in centinaia di startup, comprese Facebook e SpaceX. La sua filosofia d'impresa, la densa analisi delle questioni fondamentali dell'innovazione e del futuro, e il suo sguardo dietro le quinte delle imprese di maggior successo della Silicon Valley offrono una guida a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e creare la propria azienda.




Note Editore

La differenza fondamentale per il progresso è tra cambiamento "verticale", trasformativo – da zero a uno – e cambiamento orizzontale, incrementale – da uno a "n". Il primo crea valore per il mondo, mentre il secondo aumenta la ricchezza ma rischia di provocare il collasso. Inoltre i monopoli - quelli "dinamici", creati dalle idee vincenti (come l'algoritmo di Google) - sono meglio della concorrenza, perché permettono alle aziende di guardare lontano. Sono queste due delle idee chiave di Peter Thiel, imprenditore seriale e pensatore controcorrente, celebrato da "Fortune" con la cover di ottobre 2014, che presenta in questo saggio una ricca analisi delle questioni fondamentali dell'innovazione e del futuro.




Prefazione

"Una sassata molto forte. Da non prendere sottogamba, visto il piedistallo dal quale è stata lanciata". Corriere della Sera




Autore

PETER THIEL, imprenditore, è cofondatore di Paypal e finanziatore di alcune delle più importanti start-up della Silicon Valley, tra cui Facebook.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817080460

Condizione: Nuovo
Collana: Rizzoli Etas
Dimensioni: 221 x 25 x 143 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 230
Pagine Romane: IX
Traduttore: Gladis Ubbiali G.


Dicono di noi