home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

comandante alfa - cuore di rondine

CUORE DI RONDINE CONTO I RESPIRI IN ATTESA DELL'ULTIMO, QUELLO CHE NON POTRO' MAI RACCONTARE. IL RACCONTO DELLA VITA STRAORDINARIA E SEGRETA DI UN FONDATORE DEL GIS


5 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
15,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Longanesi

Pubblicazione: 04/2015
Edizione: 14ª





Trama

È una soleggiata mattina di primavera del 1977 quando il carabiniere paracadutista che tutti chiamano il Cigno, 26 anni, viene convocato nell'ufficio del suo colonnello. Qualcosa di molto importante sta per succedere, qualcosa che cambierà per sempre la sua vita. Il colonnello comunica a lui e ad altri quattro compagni che entreranno a far parte di un nuovo reparto di élite, il Gruppo di intervento speciale dell'Arma dei Carabinieri. Un reparto, più conosciuto con l'acronimo GIS, circondato allora come oggi dalla più assoluta segretezza. A quasi trent'anni da quel momento indimenticabile e dopo innumerevoli missioni, nel 2004 il Cigno (nel frattempo ribattezzato dai suoi uomini Comandante Alfa) è di stanza in Iraq, dove ripercorre con la memoria i momenti cruciali della sua lunga carriera: l'intervento nel carcere di Trani, dove i detenuti in rivolta tenevano in ostaggio dieci agenti della polizia carceraria; la liberazione della piccola Patrizia Tacchella, rapita nel 1990 a soli 8 anni; l'attentato contro le forze italiane a Nassiriya nel 2003, dove persero la vita alcuni fra i suoi più cari amici e colleghi. Nel suo avvincente viaggio fra i ricordi, il Comandante Alfa non si limita a raccontare nei dettagli le tattiche di intervento, la preparazione militare e gli strenui allenamenti, ma lascia spazio anche all'uomo che si nasconde dietro il mefisto: il marito costretto a passare feste e ricorrenze lontano dalla moglie...




Note Editore

"Conto i respiri in attesa dell'ultimo, quello che non potrò mai raccontare"
Così inizia il prologo di Cuore di Rondine, il libro che racconta la vita segreta di un socio fondatore del Gruppo Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri.

Questa è la storia di Cuore di rondine, firmata da Comandante Alfa, un nome dietro cui si nasconde un uomo del corpo speciale del GIS, il Gruppo Intervento Speciale, conosciuto anche come "teste di cuoio". L'autore svela i retroscena delle vite di questi uomini coraggiosi che non possono rivelare il loro ruolo nemmeno ai familiari più stretti, perché potrebbe essere pericoloso... Uomini pronti a tutto, eroi dei nostri tempi, raccontati attraverso le ansie e le preoccupazioni delle missioni di cui sono protagonisti.




Prefazione

"Silenziosi come la notte, veloci come la folgore"

Per la prima volta, un uomo chiave dei corpi scelti dell'esercito italiano si racconta in un libro e ci mostra la storia dell'Italia degli ultimi trent'anni da un punto di vista molto particolare.




Autore

Comandante Alfa è lo pseudonimo sotto cui si nasconde l'identità di uno dei fondatori del G.I.S., il Gruppo di Intervento Speciale dell'Arma dei Carabinieri.










Altre Informazioni

ISBN:

9788830439948

Condizione: Nuovo
Collana: LA GAJA SCIENZA
Dimensioni: 221 x 35 x 146 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 280





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

03/04/2017 Di carlo.bersano
5 stelle su 5

E un libro davvero bello,che leggo e rileggo.Il capitolo della lettera poi è anche commovente.



29/01/2016 Di alessandro.ugolotti
5 stelle su 5

Libro Affascinante!!



Dicono di noi