home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lanciani giulia; souza faria carla v. de; pippa salvador - corso di brasiliano vol. 1

CORSO DI BRASILIANO VOL. 1 LIVELLI A1-A2 DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LE LINGUE + MP3 ONLINE

; ;


4 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 22 ore e 33 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
32,90 €
NICEPRICE
31,25 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Strutturato in due volumi, il Corso di brasiliano è rivolto a studenti di madrelingua italiana e segue un approccio di tipo comunicativo. Il volume 1 prevede il progressivo raggiungimento dei livelli A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Dopo una sezione introduttiva dedicata alla fonetica e alla grafia del brasiliano, seguono 12 unità didattiche ciascuna delle quali affronta uno specifico contenuto comunicativo. Lo studente è invitato ad ascoltare la traccia audio relativa al testo che apre l'unità, leggendone successivamente la trascrizione. Segue una riflessione su alcuni elementi lessicali e morfosintattici incontrati nel testo, per comprenderli, memorizzarli e riutilizzarli nelle attività e negli esercizi grammaticali che ampliano e approfondiscono la tematica affrontata. In tutte le unità sono inoltre fornite liste di parole o di espressioni idiomatiche affiancate dall'equivalente in italiano. Le attività e gli esercizi proposti mirano a sviluppare le abilità ricettive (ascolto, lettura e comprensione di semplici testi), produttive (formulazione di brevi testi scritti e orali) e integrate (scrittura sotto dettatura, riformulazione nell'altra lingua). A chiusura di ogni unità sono presenti ulteriori testi da leggere, nonché alcune espressioni linguistiche strettamente legate all'attualità e alla cultura brasiliana. Completa il volume un'appendice con le coniugazioni dei verbi principali e un test di revisione su tutti gli argomenti trattati. I file audio Mp3 sono scaricabili all'indirizzo www.hoeplieditore.it, nella pagina dedicata al volume, dove sono disponibili anche le soluzioni degli esercizi per facilitare la verifica nell'autoapprendimento.




Prefazione

Pensato specificatamente per studenti madrelingua italiana il Corso di brasiliano si articola in 2 volumi che in relazione al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue consentono di raggiungere rispettivamente con il primo volume il livello A2 (livello base) e con il secondo il livello B2 (livello intermedio).




Autore

Giulia Lanciani è professore universitario di Lingua e letteratura portoghese e brasiliana (Università Roma Tre).

Salvador Pippa è professore universitario di Lingua e traduzione portoghese e brasiliana (Università Roma Tre).

Carla Valeria de Souza Faria è professore universitario di Lingua e traduzione portoghese e brasiliana (Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori dell'Università di Trieste).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820366131

Condizione: Nuovo
Collana: CORSI DI LINGUA
Pagine Arabe: 304
Pagine Romane: XVI





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

15/09/2015 Di francesca.simion
5 stelle su 5

Imparare una nuova lingua non è mai facile, soprattutto quando il tempo da dedicare allo studio è poco e l’urgenza di apprendere la lingua in fretta è tanta. Per lavoro, per studio a diverse età ci si può confrontare con questo nuovo obiettivo con diverse motivazioni e stati d’animo ed è così che anch’io mi sono fatta aiutare da questo nuovo libro edito dalla casa editrice Hoepli. Che dire…la prima cosa da dire è che mi sono divertita a fare gli esercizi, a studiare, a leggere testi attuali e a confrontarmi con dialoghi e conversazioni che ricalcano la vita di tutti i giorni e le situazioni in cui ci imbatte quando si arriva in un paese straniero. La possibilità poi che viene offerta con l’ascolto del CD di sentire parlare questa lingua ascoltando la vera pronuncia brasiliana dei termini linguistici è fantastica per chi non può fare una esperienza concreta poiché vive in Italia. Ho affrontato gli esercizi cercando le soluzioni come in un libro di cruciverba in spiaggia, in casa, nelle pause del lavoro, divertendomi senza stancarmi. Grazie quindi agli autori per essere riusciti a mettersi dalla parte di chi apprende, cercando di coniugare nello stesso testo la vita quotidiana, la storia del Brasile, la grammatica, i modi di dire dando modo al lettore anche di sapere come fare una prenotazione, il tutto in modo sintetico. A queste doti contenute nel testo, che riflettono l’esperienza degli autori, va aggiunto che hanno saputo condire tutti questi ingredienti con una elevata dose di buon umore. La prova dei fatti sul valore del libro è che ora mi trovo in Brasile… e sono riuscita ad interagire con i Brasiliani facendomi capire. Grazie agli autori e alla casa editrice per aver reso un compito difficile una piacevole avventura. Francesca Simion Università degli studi di Padova



05/11/2017 Di giuseppe63.gm97
4 stelle su 5

Il libro è stato acquistato per utilizzarlo nel corso della preaparazione ad un esame universitario; buon prodotto.



21/11/2016 Di bella.ines2211
5 stelle su 5

Ottimo



Dicono di noi