home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

calcaterra giorgio; ottani daniele - correre e' la mia vita

CORRERE E' LA MIA VITA

;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

LSWR

Pubblicazione: 06/2016





Trama

Un libro divertente ed emozionante, che vuole illustrare il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo. È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa. Non è infatti un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l'impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l'amore.




Note Editore

"Se dovessi spiegare cosa racconta "Correre è la mia vita", direi che il filo conduttore è la libertà, uno dei principi a me più cari e che mi ha da sempre caratterizzato. Correre è libertà, è entusiasmo, è gioia. La corsa è una passione che scalda il corpo e l'anima, che mi aiuta a superare i momenti difficili e che esalta quelli speciali. Nella corsa la parola Costanza è sinonimo di passione e non di imposizione: è un volere spontaneo, un piacere che non mi fa pesare quello che faccio. Ed è questa naturalezza, raccontata anche nel libro, che mi ha portato dieci volte consecutive alla vittoria della 100 km del Passatore e che mi ha visto tre volte campione del mondo nell'ultramaratona. E non solo. Il libro descrive le mie emozioni nelle scelte prese e nei traguardi raggiunti nella vita come nella corsa, perché come mi ripeteva spesso mio padre: Correre è vita, la mia vita." Giorgio Calcaterra




Autore

Giorgio Calcaterra nasce a Roma nel 1972. A 10 anni quando partecipa alla sua prima stracittadina di Roma. Nel 2000 stabilisce il Record Mondiale di maratone corse sotto le 2:20:00, ricevendo un prestigioso riconoscimento dalla rivista americana Runner's World. Nel 2006 vince per la prima volta la 100km del Passatore; si aggiudica lo stesso titolo italiano per altre 10 volte consecutive. È tre volte campione del mondo dell'ultramaratona con la maglia della nazionale. La prossima sfida di Giorgio nel 2016 sarà il mondiale della 100 km, il 12 settembre in Olanda: "Il mio obiettivo è quello di sempre, correre e divertirmi".










Altre Informazioni

ISBN:

9788868954215

Condizione: Nuovo
Collana: SALUTE E BENESSERE'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 352





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

26/07/2016 Di officina.lamantia
5 stelle su 5

Bellissimo libro autobiografico. Consigliatissimo per gli appassionati di running...e non solo. Molto bella l'dea dell'autografo in prima pagina.



Dicono di noi