home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bortoletto mario - contro gli abusi delle banche

CONTRO GLI ABUSI DELLE BANCHE Mutui, prestiti, conti correnti - Come difendersi




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
13,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CHIARELETTERE

Pubblicazione: 05/2015





Trama

I conti delle banche sono sbagliati e le banche lo sanno. Mario Bortoletto ha aperto un mondo finora sconosciuto. È riuscito per ben quattro volte a passare da debitore a creditore di diversi colossi bancari nazionali. L'ultima verifica sui suoi conti correnti ha smascherato circa 300.000 euro pagati ingiustamente. Qui non sono in ballo solo reati (pesanti!), irregolarità e furberie. Qui sono in ballo i soldi dei correntisti. Sono milioni le persone in Italia che hanno problemi con gli istituti di credito. Le banche le chiamano sofferenze, cioè soldi che non riescono a recuperare. Ma quanti di questi crediti sono veri? Bortoletto e con lui centinaia di correntisti che hanno seguito i suoi consigli raccontano tutti i giochi sporchi su conti correnti, prestiti e mutui (sono circa 40 milioni i conti correnti in italia, miliardi di guadagni solo per la gestione, anche se in attivo). Intanto le banche ricevono prestiti dalla banca centrale europea allo 0,15 per cento. E praticano ai correntisti tassi esagerati, costi e commissioni ben nascosti negli estratti conto. Gli abusi continuano.




Note Editore

"Ora vi spiego come da debitori potete diventare creditori delle banche."

Il primo capitolo s'intitola 'Non abbiate paura' ed è una straordinaria chiamata alla resistenza attiva. Racconta dall'interno e con testimonianze dirette la situazione delle banche di oggi, ben diversa da quello che fanno credere.
Il secondo e terzo capitolo, dal titolo 'Provate per credere', è un vero e proprio manuale di autodifesa per ogni correntista. Con storie fortissime e documenti, e con tutte le indicazioni del metodo Bortoletto, che ormai ha cambiato la vita a centinaia di correntisti.
Il quarto capitolo s'intitola 'Sciacalli' e racconta la realtà di decine di società di consulenza nate in questi ultimi mesi per difendere i correntisti dalle truffe bancarie. In realtà chiedono cifre pazzesche, parcelle calcolate anche su quanto hanno fatto risparmiare al cliente già disperato. Il mondo di mezzo dell'usura e degli abusi bancari




Prefazione

DALL'AUTORE DE LA RIVOLTA DEL CORRENTISTA
4 EDIZIONI, OLTRE 30.000 COPIE VENDUTE
IN MENO DI SEI MESI

«Quella raccontata da Mario Bortoletto è una storia di straordinaria resistenza personale. Bortoletto, da solo, è riuscito a mettere in luce i meccanismi nascosti con i quali le banche lucrano sui conti correnti dei cittadini. E ha aperto un mondo, prima sconosciuto.» Riccardo Iacona




Autore

Mario Bortoletto fino al febbraio 2014 ha fatto l'imprenditore edile a Padova. Dopo essere stato per anni vessato dalle banche, nel 2008 è passato al contrattacco e ha ricevuto risarcimenti per centinaia di migliaia di euro . Dopo il successo de La rivolta del correntista, attualmente alla quarta edizione, Mario Bortoletto nel 2014 ha cambiato vita: è diventato consulente e referente di migliaia di correntisti italiani con i conti in rosso, vessati dalle banche. È stato vicepresidente del movimento "Delitto di usura" e da qualche mese ha fondato una sua associazione, "Contro gli abusi e l'usura bancaria", che fornisce consulenza e sostegno a chiunque sia in difficoltà con le banche. Nell'ultimo anno ha fatto più di 1000 perizie ed è riuscito a chiudere contenziosi per cifre a sei zeri con molte delle più potenti banche italiane.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861907133

Condizione: Nuovo
Collana: REVERSE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 125


Dicono di noi