home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

dardi federica - content marketing

CONTENT MARKETING




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato eBook al prezzo di 14,99 €





Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Apogeo

Pubblicazione: 11/2015





Trama

In un mondo in cui la guerra per conquistare l'attenzione del pubblico è sempre più spietata, pubblicità e promozioni non bastano: è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone qualcosa che sia percepito come un valore reale e che soddisfi un'esigenza specifica. I contenuti sono questa moneta di scambio. Produrre contenuti efficaci significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è certo facile. Motori di ricerca, persone e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso. Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l'utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.




Note Editore

Oggi più che mai il contenuto sposa il marketing. In un mondo in cui la guerra per conquistare attenzione è sempre più spietata, inseguire i clienti tormentandoli attraverso pubblicità e promozioni non basta, è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone di più, qualcosa che sia percepito come un reale valore. I contenuti sono questa moneta di scambio.
Produrre informazioni utili, contenuti "efficaci", significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è facile. Motori di ricerca, clienti e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso.
Questo manuale è rivolto ai professionisti che devono affrontare la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l'utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e di idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.




Autore

Federica Dardi, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione ha maturato quattro anni di esperienza in un'agenzia di social media e digital PR, durante i quali ha approfondito l'uso degli strumenti digitali come canale di comunicazione tra persone e aziende. Dal 2010 è editor in Apogeo dove si occupa di manualistica informatica cartacea e digitale. Nel 2014 ha unito le sue competenze editoriali e di comunicazione assumendo il ruolo di Head of Digital Communication per il catalogo digitale di Giangiacomo Feltrinelli Editore. È autrice di Editore nei social media e Twitter – guida per le chiacchiere digitali.










Altre Informazioni

ISBN:

9788850333332

Condizione: Nuovo
Collana: GUIDA COMPLETA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 184


Dicono di noi