home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

handley ann; chapman c.c. - content marketing

CONTENT MARKETING Fare business con i contenuti per il web - Video, Blog, Podcast, Ebook e Webinar di successo

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 01/2012





Trama

Blog, YouTube, Facebook, Twitter e altre piattaforme online stanno offrendo alle aziende una straordinaria opportunità di interagire direttamente con i clienti. È un’occasione senza precedenti per far conoscere il vostro marchio in modo nuovo, senza disturbare i clienti con la pubblicità, infastidirli con volantini nella cassetta della posta o interromperli con una telefonata all’ora di cena. Producete ottimi contenuti e i clienti verranno da voi. Producetene di straordinari e i clienti diffonderanno e propagheranno il messaggio al vostro posto. Ora più che mai Content is King! I contenuti vincono! Naturalmente, perché siano vincenti, devono essere centrati sul cliente, autentici, coinvolgenti, divertenti, sorprendenti, preziosi, interessanti... Insomma, devono guadagnarsi l’attenzione della gente. Ma cosa vuol dire creare contenuti preziosi? Come lo si può fare in modo costante? Come riuscire a far sentire la vostra voce sopra il rumore di fondo? Perché nessuno commenta il vostro blog? Come intervenire in tempo reale? Ecco la forza di questo libro: nelle sue pagine troverete le tappe del processo di pubblicazione e i segreti per dar vita a video, blog, webinar, ebook e altri contenuti di successo. Una volta che i contenuti saranno online, imparerete come condividerli al meglio, per coltivare le relazioni con i fan, stimolare la passione per i vostri prodotti e promuovere il vostro business. Il tutto è integrato da utili case study di aziende capaci di diffondere le loro idee per costruirsi credibilità e trovare nuovi clienti.




Sommario

Le regole per i contenuti: Perché i contenuti - Le regole per i contenuti - Chi volete attrarre? (Conoscete il vostro cliente) - Voi chi siete? - Reimmaginate, non riciclate: anatomia del ciclo di vita dei contenuti - Condividete o risolvete; non fate gli imbonitori - Alimentate il falò - Creare ali e radici - Prendersi cura dei fan - Attenzione, aziende B2B: questo è il capitolo che aspettavate. La guida pratica: Il blog come fulcro dei contenuti online - Se i webinar sono ottimi strumenti di marketing, perché fanno quasi sempre schifo? - Che differenza c’è fra un ebook e un white paper? (e quando usarli?) - Il grande segreto per scrivere una storia di successo appassionante (un tempo nota come “case study”) - Da deprimente a sexy: trasformare le vostre FAQ - I video: mostrami una storia - Il podcasting: “Un-due-tre-prova” - Le fotografie: il potere delle immagini. Case study: Esercito Americano, Fort Knox, Kentucky e Fort Monroe, Virginia - HubSpot, Cambridge, Massachusetts - Kodak, Rochester, New York - Boeing Company, Chicago, Illinois - Barilla, Parma, Italia - Lago, Villa del Conte, Italia - Gardaland, Castelnuovo del Garda, Italia - First Direct HSBC, Londra, Regno Unito - Ford, Londra, Regno Unito - Vodafone, Milano, Italia.




Autore

Ann Handley (annhandley.com) È Chief Content Officer di Marketing Profs, una risorsa online accreditata che offre un know-how concreto ed efficace ai suoi 365.000 abbonati. Autorevole saggista con una vera passione per i contenuti, scrive e blogga di business online, marketing e a volte semplicemente della vita.
C. C. Chapman (cc-chapman.com) È un media creator, imprenditore ed esperto di marketing online. Di recente ha lanciato DigitalDads.com, un sito dedicato a tutti i papà online.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820348595

Condizione: Nuovo
Collana: WEB & MARKETING 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 260
Pagine Romane: XII


Dicono di noi