home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

borsi giovanni - conoscere gli aumenti di capitale

CONOSCERE GLI AUMENTI DI CAPITALE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

TOP ALERT

Pubblicazione: 05/2012





Trama

Questo libro è rivolto a tutto il pubblico degli investitori, dal piccolo risparmiatore al cassettista, dall'arbitraggista al trader speculatore. Sarà molto utile al piccolo risparmiatore che, con un'accorta gestione dei diritti, potrà evitare perdite a doppia cifra sulle proprie azioni oggetto di aumento di capitale. Sarà interessante all'investitore cassettista che potrà trovare ottimi ingressi per il suo portafoglio azionario e/o obbligazionario proprio in occasione dell'aumento di capitale. I più esperti invece potranno capire quando si cela il grande affare, quello che ti può arricchire anche in pochi giorni.




Note Editore

Ti è mai capitato in passato di avere delle azioni ed un giorno ricevere una lettera da parte della tua Banca che ti informava che era in corso un'operazione di Aumento di capitale sulle azioni che avevi in portafoglio? Cosa hai fatto? Hai gestito passivamente l'operazione, lasciando fare alla tua Banca o hai cercato da solo di districarti nell'operazione per capire se fosse conveniente o meno sottoscrivere le nuove azioni? L'Autore è riconosciuto unanimemente come il massimo esperto in Italia sull'argomento e, per la prima volta, rinchiude in un testo assolutamente unico nel suo genere la sua ventennale esperienza diretta sul campo, spiegando nei dettagli il funzionamento e la sua stessa operatività di una serie di casistiche, che rendono questo testo completo ed illuminante. Questo testo si rivolge a tutto il pubblico degli investitori: dal piccolo risparmiatore al cassettista investitore, dall'arbitraggista al trader speculatore. Il piccolo risparmiatore imparerà che, con un'accorta gestione dei diritti, potrà evitare perdite a doppia cifra sulle proprie azioni oggetto di Aumento di capitale. L'investitore cassettista, invece, scoprirà come trovare ottimi livelli di ingresso per il suo portafoglio azionario e/o obbligazionario, basti pensare che, non a caso, molte Società che sono ricorse ad un Aumento di capitale negli ultimi anni, hanno di fatto segnato i loro minimi storici proprio in occasione di queste operazioni straordinarie, come ad esempio Unicredit, che registrò i suoi minimi assoluti tuttora rimasti inviolati appunto nel gennaio del 2012. Infine, i più esperti acquisiranno un vantaggio competitivo preziosissimo per capire quando dietro a queste operazioni si cela davvero il Grande Affare, quello che può cambiare la vita in pochi giorni. L'Autore ha poi completato l'opera con la spiegazione approfondita di come approfittare di altre operazioni straordinarie, quali IPO, OPA e Spin-Off, per fare operazioni dal rapporto rischio/rendimento incredibilmente vantaggioso, impossibile da ottenere con qualsiasi altro strumento finanziario.




Sommario

Prefazione - Introduzione - Capitolo 1: cos'è un aumento di capitale - Capitolo 2: cos'è il prospetto informativo - Capitolo 3: gli aumenti di capitale a pagamento con emissione di azioni della stessa categoria - Capitolo 4: gli aumenti di capitale a pagamento con emissione di azioni con warrant - Capitolo 5:gli aumenti di capitale con emissione di azioni convertibili - Capitolo 6: altri esempi di operazioni straordinarie - Capitolo 7: OPA e OPV - Capitolo 8: conclusioni










Altre Informazioni

ISBN:

9788890729201

Condizione: Nuovo
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 144


Dicono di noi