home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

versace giusy - con la testa e con il cuore si va ovunque

CON LA TESTA E CON IL CUORE SI VA OVUNQUE LA STORIA DELLA MIA NUOVA VITA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 06/2015





Trama

"Oggi è un grande dono." Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le ha tagliato entrambe le gambe all'altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore. Di quel momento Giusy ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma. Insieme alla famiglia e agli amici che le si stringono attorno, Giusy muove i primi passi nella sua nuova vita. Fra pianti, speranze, paure e momenti di gioia arrivano le protesi, "le mie nuove gambe". Prima quelle da passeggio, poi da mare, poi addirittura da corsa, nonostante qualche dottore le suggerisca di lasciar perdere. A un anno dall'incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli, l'oro e il record italiano sui 200 e 100 metri e il record europeo sui 100 metri. "Con la testa e con il cuore si va ovunque" è il racconto di una vicenda personale, ma anche di una scelta che riguarda tutti coloro che si trovano ad affrontare un grande cambiamento: guardare oltre e costruirsi un domani o continuare a rimpiangere un bel passato che non c'è più? Giusy non ha avuto dubbi.




Prefazione

Un libro forte, commovente, reale e crudo. Una storia che racconta come trasformare una tragedia in un'opportunità che ti cambia la vita, con la forza e la grinta per andare avanti ogni giorno con il sorriso.
Quella sera Giusy stava rientrando da un viaggio di lavoro in una delle capitali europee. Tutta routine per una ragazza di 28 anni, capoarea di un importante marchio moda internazionale. Scesa dall'aereo, aveva recuperato l'automobile e se ne stava tranquillamente tornando a casa quando un improvviso fortunale si abbatte sull'asfalto. Lo schianto fu tremendo e le conseguenze ancora peggiori: Giusy si risvegliò in un letto di ospedale priva di entrambe le gambe. Oltre alla tragedia, anche una specie di nemesi per una bella ragazza come lei con un debole per i tacchi a spillo. Da quel giorno Giusy comincia un percorso tutto nuovo. Aiutata da una forza d'animo eccezionale, dalla scoperta della fede e dalla rinnovata fiducia in se stessa in quanto persona, oggi Giusy Versace cammina sicura su due protesi, è un'imprenditrice della moda, è presidente di un'associazione per disabili e campionessa della velocità: suo il record europeo nei 100 metri. Il libro racconta in modo vibrante la sua vicenda e offre una concreta speranza a tutte le persone colpite da qualche forma di disabilità.




Autore

Giusy Versace (Reggio Calabria 1977) è la campionessa italiana (categoria T43, amputati bilaterali) dei 200 e 100 metri paraolimpici; di quest'ultima specialità detiene anche il record europeo. È la prima donna italiana ad aver corso senza due gambe, perse nel 2005 a causa di un incidente stradale che le ha cambiato completamente la vita. Ha fondato la onlus Disabili No Limits.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804646648

Condizione: Nuovo
Collana: OSCAR BESTSELLERS
Dimensioni: 195 x 17 x 126 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 175


Dicono di noi