home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

persico m. grazia; rossi federico - comunicare la sostenibilita'

COMUNICARE LA SOSTENIBILITA' Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
24,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 02/2016





Trama

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".




Prefazione

La sostenibilità è una scelta necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente.
Gli autori ne approfondiscono tutti gli aspetti con un taglio estremamente pratico e concreto, grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza.




Autore

Maria Grazia Persico (Milano, 1968) – consulente e advisor di comunicazione in ambito nazionale ed internazionale, dal 2002 titolare di MGP&Partners e dal 2013 editore e direttore editoriale del web magazine www.nonsoloambiente.it .Ha al proprio attivo vent'anni di esperienza nel settore comunicazione in contesti associativi ed aziendali, pubblici e privati e come azienda e professionista aderisce alle principali realtà associative imprenditoriali di settore (Ferpi, Unicom, Assolombarda, Fondazione Marisa Bellisario, CSR Manager network , ANES Digital e Il Chiostro per la trasparenza delle lobby).

Federico Rossi (Venezia, 1972) – consulente aziendale, socio fondatore di Sintesi Comunicazione, società di consulenza operante nel campo del marketing e della comunicazione. Vanta una pluriennale esperienza nel mondo dell'associazionismo imprenditoriale (Confindustria e Unicom). Consulente per la comunicazione di sostenibilità del web magazine nonsoloambiente.it. Ideatore del progetto Sintesi Sostenibile basato su un'innovativa sinergia tra valutazione tecnico-scientifico della sostenibilità e comunicazione ambientale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891728128

Condizione: Nuovo
Collana: MANUALI
Pagine Arabe: 175


Dicono di noi