La nuova edizione (totalmente aggiornata) di una guida dedicata alla comunicazione ed alla promozione delle strutture a conduzione familiare: Bed & Breakfast, appartamenti e case per affitti brevi, agriturismi, dimore storiche e piccoli alberghi. Ricchissima di suggerimenti di immediata praticabilità. Dalle stesse autrici della fortunata guida "Come aprire un bed & breakfast in Italia" (7 edizioni, oltre 30.000 copie vendute). Di anno in anno aumentano in Italia i turisti che scelgono queste strutture. I motivi di tale successo sono molteplici: da una parte un rapporto qualità-prezzo favorevole, dall'altra l'esigenza crescente di avere servizi su misura, di approfondire gli aspetti più autentici di una destinazione turistica e non ultimo di soddisfare il bisogno di esperienze. Per darvi un aiuto concreto, siamo partite dalla nostra esperienza quotidiana di responsabili di un'associazione di strutture ricettive extra-alberghiere; vi indichiamo ad esempio come individuare il target di clienti più promettente per voi, come creare il vostro marchio, quali criteri adottare per la realizzazione dei biglietti da visita, della carta intestata e della brochure, a quali fiere turistiche partecipare, come impostare il vostro sito web e poi promuoversi attraverso internet. Una sezione specifica, ampia ed approfondita, è dedicata alle ultime tendenze del mondo di internet, dai social network alla pubblicità on-line. Tutto è spiegato in modo chiaro e semplice, proprio per aiutarvi ad utilizzare al meglio questo strumento ormai indispensabile per la promozione e comunicazione turistica. Un'altra sezione fornisce molti consigli pratici per gestire in modo ottimale il rapporto diretto con i vostri ospiti, dalla prenotazione alle diverse fasi del soggiorno. Infine vi suggeriamo le tecniche più valide per mantenere "un rapporto diretto" con i vostri ospiti, per invogliarli a tornare da voi o consigliare la vostra struttura a parenti ed amici. Insomma, tutto quello che avreste sempre voluto sapere e non avete mai potuto chiedere...