home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bushnell nolan; stone gene - chi sara' il prossimo steve jobs?

CHI SARA' IL PROSSIMO STEVE JOBS? Come trovare un talento e farlo crescere in azienda

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2014





Descrizione

Creativo, visionario e iconoclasta, Nolan Bushnell ha rivoluzionato il mondo dei videogame fondando Atari per poi dare vita a Chuck E. Cheese's e a più di venti altre aziende. Gli è capitato anche di lanciare la carriera di un maturo Steve Jobs, oltre a quella di molte altre brillanti menti creative incontrate nel corso dei suoi cinquant'anni di attività. Con sana schiettezza, sottile sguardo psicologico e grande umorismo, Bushnell spiega in questo libro come pensare in modo differente e coraggioso alle aziende e alle organizzazioni, e più precisamente alle persone che ci lavorano. Per chiunque stia cercando di trasformare un'azienda nella prossima Atari o Apple, di costruire un team più creativo o di fare carriera in un mondo che cambia, questa sarà una lettura illuminante, stimolante, sorprendente e divertente.




Trama

Creativo, visionario e iconoclasta, Nolan Bushnell ha rivoluzionato il mondo dei videogame fondando Atari per poi dare vita a Chuck E. Cheese’s e a più di venti altre aziende. Gli è capitato anche di lanciare la carriera di un maturo Steve Jobs, oltre a quella di molte altre brillanti menti creative incontrate nel corso dei suoi cinquant’anni di attività. Con sana schiettezza, sottile sguardo psicologico e grande umorismo, Bushnell spiega in questo libro come pensare in modo differente e coraggioso alle aziende e alle organizzazioni, e più precisamente alle persone che ci lavorano. Per chiunque stia cercando di trasformare un’azienda nella prossima Atari o Apple, di costruire un team più creativo o di fare carriera in un mondo che cambia, questa sarà una lettura illuminante, stimolante, sorprendente e divertente.




Sommario

Introduzione. Trovare e assumere il nuovo Steve Jobs - Fatevi pubblicità usando il vostro ambiente di lavoro - Datevi pong flessibili - Fatevi pubblicità in modo creativo - Cercate passione ed entusiasmo - Ignorate i titoli di studio - Scoprite gli hobby - Usate il personale come risorsa - Evitate i cloni - Scegliete persone odiose - Scegliete i fuori di testa - Trovate i bistrattati - Guardate tra gli appostati - Fate domande sui libri - Salpate l’ancora - Assumete chi avete sotto il naso - Setacciate i tweet - Entrate nelle community creative - State attenti a chi si atteggia - Fate domande strane - Fate colloqui approfonditi - Tenersi stretto il nuovo Steve Jobs e farlo crescere - Festeggiate - Istituite un certo grado di anarchia - Accettate gli scherzi - Fate progetti speciali - Difendete l’equità - Mandateli in isolamento - Difendete le cattive idee - Premiate gli insuccessi - Pretendete il rischio - Brindate ai fiaschi - Fate da mentori - Trattateli da adulti - Create una catena creativa - Create uno spazio creativo - Fissate un demo day - Incoraggiate l’iperattività - Metteteli in preallarme - Imparate la lingua dei creativi - Pensate a giocare - Neutralizzate i signor no - Fate mettere per iscritto le obiezioni - Portate i creativi in posti creativi - Fate qualcosa per i ricchi - Cambiate ogni giorno, ogni ora - Tirate i dadi - Non seguite le procedure - Fate un giro su Wikipedia - Non contate sui contabili - Inventate feste a caso - Mescolate le carte - Andate a dormire - Concludendo . Ringraziamenti . Gli autori




Prefazione

"Un libro assolutamente inestimabile dall'uomo che ha fondato Atari e lanciato la carriera di Steve Jobs".
Walter Isaacson, autore di Steve Jobs
"L'uomo che ha contribuito a regalare Pong a una generazione di videogamer ora regala a una nuova generazione una serie di colpi vincenti per il lavoro. Il libro di Nolan Bushnell è una guida stimolante e illuminante per chiunque stia cercando di orientarsi nel nuovo mondo del lavoro."
Daniel H. Pink, autore di To Sell is Human, A Whole New Mind e Drive
"Nolan è un genio, ed è un genio generoso. Come per la maggior parte dei geni che condividono i propri segreti, i suoi sono segreti semplici e accessibili a chiunque abbia il coraggio di ascoltare."
Seth Godin, autore di The Icarus Deception
"La carriera di Nolan Bushnell è costellata di grandi pagine... ma una delle sue più memorabili pieghe nascoste è l'essere stato il primo e unico boss di Steve Jobs."
Nick Wingfield, The New York Times




Autore

Nolan Bushnell è un pioniere della tecnologia, imprenditore e ingegnere. Spesso citato come padre dell’industria dei videogame, è meglio noto come fondatore di Atari e di Chuck E. Cheese’s Pizza Time Theatre. La sua nuova impresa, Brainrush, attinge agli ultimi sviluppi nello studio del cervello umano per puntare a migliorare la didattica. Vive a Los Angeles.
Gene Stone (www.genestone.com) ha scritto 35 libri sugli argomenti più svariati. Vive a New York.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820362676

Condizione: Nuovo
Collana: Business & technology
Dimensioni: 14x21,5 cm
Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
Pagine Arabe: 236
Pagine Romane: XX


Dicono di noi