home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > NARRATIVA > HORROR

king stephen - chi perde paga

CHI PERDE PAGA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2015





Trama

Il genio è John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - che però non pubblica più da vent'anni. L'uomo che lo apostrofa è Morris Bellamy, il suo fan più accanito, piombato a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. E così, una volta estorta la combinazione della cassaforte al vecchio autore, si libera di lui facendogli saltare l'illustre cervello. Non sa ancora che oltre ai soldi (tantissimi soldi), John Rothstein nasconde un tesoro ben più prezioso: decine di taccuini con gli appunti per un nuovo romanzo. E non sa che passeranno trent'anni prima che possa recuperarli. A quel punto, però, dovrà fare i conti con Bill Hodges, il detective in pensione eroe melanconico di "Mr. Mercedes", e i suoi inseparabili aiutanti Holly Gibney e Jerome Robinson. Come in "Misery non deve morire", King mette in scena l'ossessione di un lettore per il suo scrittore, un'ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo. "Chi perde paga" è il secondo romanzo della trilogia iniziata con "Mr. Mercedes", nel quale l'autore tocca un tema a lui caro, quello del potere della letteratura sulla vita di ogni giorno, nel bene e nel male.




Note Editore

Chi perde paga è il nuovo libro di Stephen King che continua la trilogia iniziata con Mr Mercedes, in cui affronta un tema a lui molto a cuore: il potere della letteratura sulla vita quotidiana. Il detective Bill Hodges è di nuovo alle prese con un difficile e intricato caso... Un famoso scrittore, John Rothstein, che non pubblica più ormai da vent'anni, viene apostrofato da un suo accanito fan di nome Morris Bellamy che è piombato a casa sua nella notte per reclamare contro la sua decisione di abbandonare la scrittura. Bellamy vuole vendicarsi e decide di rapinare Rothstein e poi di ucciderlo. Dopo aver aperto la cassaforte, Bellamy scopre che l'autore non nascondeva solo moltissimi soldi ma anche decine di taccuini con gli appunti per il suo prossimo romanzo...




Prefazione

"Svegliati, genio!"
Un genio della letteratura che però ha smesso di scrivere.
Un lettore molto arrabbiato che ha deciso di punirlo. Un manoscritto rubato e una vendetta da gustare fredda. Poche tracce per il detective Hodges, l'eroe di Mr. Mercedes. Abbastanza per scatenare una nuova caccia all'uomo.




Autore

STEPHEN KING vive e lavora nel Maine con la moglie Tabitha e la figlia Naomi. Da più di trent'anni le sue storie sono bestseller che hanno venduto 500 milioni di copie in tutto il mondo e hanno ispirato registi famosi come Stanley Kubrick, Brian De Palma, Rob Reiner, Frank Darabont.
Oltre ai film tratti dai suoi romanzi, vere pietre miliari come Shining, Stand by me, Le ali della libertà, Il miglio verde - per citarne solo alcuni - sono seguitissime anche le sue serie TV, ultima in ordine di apparizione quella tratta da The Dome, trasmessa da RAI2.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820059033

Condizione: Nuovo
Collana: PANDORA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 470
Traduttore: Arduino G.


Dicono di noi