home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

simon hermann; zatta danilo - aziende vincenti nel mercato globale

AZIENDE VINCENTI NEL MERCATO GLOBALE Campioni nascosti del 21°secolo - I segreti delle PMI diventate leader mondiali

;


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Quali sono i fattori che portano le aziende al successo? Come fa una PMI a conduzione familiare a diventare leader nel proprio mercato? Quali sono casi di successo internazionali e quali quelli italiani? Che ruolo svolge la globalizzazione? A tutte queste domande viene data una chiara risposta. Lasciatevi ispirare! Questo libro, grazie alla sistematicità e chiarezza espositiva, vi aiuterà a impostare le vostre strategie di successo.




Sommario

Come sarà Globalia, il mondo del futuro? - Chi sono e come si definiscono i Campioni nascosti? - Quali sono i Campioni nascosti italiani? - Cosa si può imparare da loro? - Come crescere continuamente? - Cosa fare per ottenere la leadership di mercato? - Come dominare il proprio mercato con la focalizzazione? - Come diventare unici grazie alla profondità? - Cosa fare per essere presenti a livello globale? - Quali mosse seguire per presidiare i clienti? - Che fare per raggiungere prestazioni d'eccellenza? - Come ispirare i propri dipendenti? - Quale stile di leadership applicare? - ... e molto altro da scoprire e replicare




Prefazione

"Lo studio sui Campioni Nascosti è fenomenale in termini di profondità e dettaglio: contiene lezioni che molte imprese globali hanno dimenticato." PHILIP KOTLER
Questo libro svela che le migliori aziende del mondo resistono alle mode manageriali. Il resto del mondo se ne accorge solo ora. The Economist
Ho atteso con impazienza Aziende vincenti nel mercato globale: lo leggerò con grande attenzione! Norbert Reithofer, amministratore delegato di BMW




Autore

Hermann Simon ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Insead, Harvard, Mit e London Business School. Ritenuto il maggior management thinker contemporaneo, è presidente di Simon-Kucher & Partners e autore di numerosi successi editoriali, tradotti in più di 20 lingue, tra cui: Strategie di Pricing (2006), Capire la Strategia d'Impresa (2006), Campioni Nascosti (2007), Battere la crisi (2009), Think! (2010), Aforismi per il manager (2010), I trend economici del futuro (2013) e Price Management (2013) tutti con Zatta.
Danilo Zatta, Partner in Simon- Kucher, è esperto di strategie, marketing e vendite. Come consulente aiuta da decenni PMI e multinazionali ad incrementare i profi tti e il successo commerciale. Interviene in convegni specializzati e presso diverse prestigiose università internazionali. Oltre ai libri scritti con Simon ha pubblicato diversi best seller tra cui Revenue Management (2007), Management Strategico (2008) e Le basi del pricing (2009). I suoi articoli sono apparsi nelle principali riviste di management tra cui Harvard Business Review, L'Impresa e MarkUp.
Simon-Kucher & Partners è l'impresa di consulenza direzionale leader mondiale in strategie, marketing e vendite: in queste aree ricopre regolarmente la vetta delle classifi che dei migliori consulenti. Business Week, Economist e Wall Street Journal sostengono che nessun altro consulente è capace di eguagliare gli specialisti di Simon- Kucher nelle aree di loro competenza. Il team di circa 750 consulenti opera con 28 uffi ci in tutto il mondo. In Italia ha la propria sede a Milano. Per approfondimenti www.simon-kucher.com










Altre Informazioni

ISBN:

9788820365592

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 361
Pagine Romane: XXII





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

25/12/2014 Di sachaluzzo
5 stelle su 5

Un libro fantastico - lo consiglio!



13/08/2017 Di guidosilvi4
4 stelle su 5

libro interessante, però parla soprattutto delle aziende tedesche, pensavo e speravo che parlasse anche delle aziende italiane.



Dicono di noi