home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

garlatti a. (curatore) - autonomia istituzionale e performance aziendale nei sistemi di pubblico impiego.

AUTONOMIA ISTITUZIONALE E PERFORMANCE AZIENDALE NEI SISTEMI DI PUBBLICO IMPIEGO. IL CASO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
28,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Il tema del rapporto tra autonomia e performance è centrale nel dibattito sulla pubblica amministrazione, dove essendo l'autonomia generalmente considerata elemento di buona governance in grado di favorire lo sviluppo di soluzioni adatte ai contesti e migliorare così la qualità delle risposte ai bisogni dei cittadini. L'argomento viene affrontato in rapporto al tema specifico del pubblico impiego, che oltre a rappresentare un'importante componente della spesa pubblica, costituisce snodo fondamentale di cambiamento e tema centrale nelle agende di governo regionali e nazionali. Il riferimento empirico è costituito dall'esperienza autonomistica del Friuli Venezia Giulia, che negli ultimi quindici anni ha sviluppato un proprio sistema di pubblico impiego regionale e locale. Il caso offre evidenze per certi aspetti sorprendenti e suggerisce considerazioni e proposte di carattere generale che arricchiscono la comprensione del complesso ed articolato rapporto tra autonomia istituzionale e risultati aziendali.




Note Editore

Il rapporto tra autonomia e performance è un tema centrale nel dibattito sulla pubblica amministrazione. L'argomento viene qui affrontato in rapporto al tema specifico del pubblico impiego, che oltre a rappresentare un'importante componente della spesa pubblica, costituisce snodo fondamentale di cambiamento e tema centrale nelle agende di governo regionali e nazionali.




Autore

Andrea Garlatti, PhD in economia aziendale, è professore ordinario di economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche presso l'Università di Udine.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891708847

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 210


Dicono di noi