home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

santana carlos - suono universale

SUONO UNIVERSALE LA MIA VITA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 11/2014





Trama

Nel 1967, al Fillmore Auditorium di San Francisco, solo qualche settimana dopo l'Estate dell'Amore, un giovane chitarrista messicano suonò un travolgente assolo che annunciava l'arrivo di un prodigioso talento musicale. Due anni più tardi, grazie allo storico concerto di Woodstock, il mondo conobbe Carlos Santana, il suono inconfondibile della sua chitarra e il gruppo che fondeva il blues elettrico con il rock psichedelico, la musica latina e il jazz moderno. Quel gruppo porta ancora oggi il suo nome. Nato in Messico e fuggito a San Francisco ancora adolescente, la sua vita è un susseguirsi di ricerche e scoperte, che lo portano sempre più vicino ai più grandi bluesman del suo tempo. Seguace appassionato di John Coltrane, fedele amico di Miles Davis, tra i suoi punti di riferimento ci sono tutti i numeri Uno: B.B. King e Otis Rush, Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan; Gàbor Szabó, Bola Sete e Wes Montgomery. Sono i custodi della fiamma sacra della musica, i profeti di quello che per Coltrane era l'Amore Supremo, e che Santana definisce il Suono Universale: "Ogni giorno mi sforzo di usare la mia chitarra e la mia musica per invitare le persone a riconoscere l'essenza divina e la luce che sono nel loro dna. Il Suono Universale è al di fuori di me, e tuttavia mi attraversa. Non sono io a crearlo. Faccio solo in modo di non sbarrargli la strada".




Note Editore

Carlos Santana racconta per la prima volta la storia della sua vita: dai primi album con il gruppo Santana, dove iniziò quella mescolanza di generi – salsa, rock classico, blues e fusion – che lo ha reso famoso in tutto il mondo, alla crisi degli anni Novanta, fi no alla rinascita con l'album Smooth e la collaborazione con i migliori musicisti della scena musicale internazionale. In questo libro ci racconta la sua incredibile storia: le origini messicane, la genialità musicale unita a un'insaziabile curiosità per la sperimentazione e la contaminazione di generi e gli incontri con artisti come Miles Davis, BB King, Eric Clapton e Buddy Guy, con leader spirituali come Desmond Tutu o con politici come César Chávez e Dolores Huerta.




Prefazione

Santana ha venduto oltre 80 milioni di dischi ed è considerato tra i migliori chitarristi rock esistenti. La rivista "Rolling Stone" lo ha inserito al ventesimo posto nella classifica dei 100 migliori chitarristi di tutti i tempi. L'autobiografi a di una leggenda della musica internazionale contemporanea.




Autore

CARLOS AUGUSTO ALVES SANTANA (Autlán de Navarro, 20 luglio 1947) è un chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense. Insieme al suo gruppo, i Santana, ha cominciato a riscuotere i primi successi tra gli anni Settanta e Ottanta, mescolando tra loro vari generi (salsa, rock classico, blues e fusion) in modo assolutamente originale e innovativo. Tornato alla ribalta internazionale alla fine degli anni Novanta, ha vinto dieci Grammy Awards e tre Latin Grammy Awards.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804646501

Condizione: Nuovo
Collana: INGRANDIMENTI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 475


Dicono di noi