home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fabbri loretta; melacarne claudio - apprendere a scuola

APPRENDERE A SCUOLA METODOLOGIE ATTIVE DI SVILUPPO E DISPOSITIVI RIFLESSIVI

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 06/2015





Trama

Come si apprende una professione come quella dell'insegnante? Quali sono le pratiche più promettenti da utilizzare in aula per sostenere i processi di apprendimento degli studenti? Senza alcuna pretesa di fornire al lettore una panoramica esaustiva delle possibili risposte, il testo parte da una prospettiva ben precisa: l'apprendimento è situato, quindi è proprietà del soggetto ma anche e soprattutto della comunità, e l'insegnamento è una pratica di lavoro che si realizza dentro, intorno e fuori dell'aula. Utilizzando un linguaggio narrativo e il materiale empirico raccolto in anni di consulenza e di lavoro con gli insegnanti, il volume intende fornire al corpo docente delle scuole secondarie spunti di riflessione teorica e indicazioni metodologiche per migliorare le proprie pratiche di insegnamento e gestione della conoscenza a scuola.




Prefazione

Utilizzando un linguaggio narrativo e il materiale empirico raccolto in anni di consulenza e di lavoro con gli insegnanti, il volume intende fornire al corpo docente delle scuole secondarie spunti di riflessione teorica e indicazioni metodologiche per migliorare le proprie pratiche di insegnamento e gestione della conoscenza a scuola.




Autore

Loretta Fabbri è Direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università degli Studi di Siena. Insegna Metodologie e pratiche della formazione e svolge da anni attività di consulenza per enti pubblici e privati; co-dirige la rivista internazionale Educational Reflective Practices.

Claudio Melacarne è Delegato alla didattica del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università degli Studi di Siena. Insegna Metodologie della ricerca educativa e fa parte di diversi network di ricerca internazionali. È membro dello Steering Committee del Transformative Learning Conference.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891713117

Condizione: Nuovo
Collana: SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 140


Dicono di noi