home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

caruso pino - appartengo a una generazione che deve ancora nascere. aforismi, riflessioni, sto

APPARTENGO A UNA GENERAZIONE CHE DEVE ANCORA NASCERE. AFORISMI, RIFLESSIONI, STO Aforismi, riflessioni, storie, persone, personaggi e ragionamenti sullo stato attuale del mondo




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
11,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

RAI LIBRI

Pubblicazione: 05/2014





Trama

"Appartengo a una generazione che deve ancora nascere" non è un libro di battute, ancorché spiritose, ma di aforismi sui vari temi dell'esistenza, di pensieri come illuminazioni, di riflessioni fulminanti, di storie come metafore, dove l'uso del paradosso e della sintesi raggiunge un grado di profondità a volte drammatico, ma più spesso esilarante, e tuttavia sempre con intenzioni serie. Lo stile dell'aforisma di Caruso è breve - raramente supera una riga - tagliente, con un uso molto mirato dell'antitesi, e dimostra come l'umorismo sia l'espressione più alta della serietà.




Note Editore

Una raccolta di aforismi fulminanti, divertenti e anche drammatici. Pino Caruso crea giochi di parole esilaranti e illuminanti paradossi, con argomentazioni sorprendenti, tra fi losofi a, religione, storia e costume. Ironico ed elegante, come lo è sempre stato sia in televisione che in teatro, l'autore si cimenta in questo genere ponendosi da subito all'altezza dei suoi illustri predecessori, da Oscar Wilde a Ennio Flaiano. Un libro nel quale la banalità e i luoghi comuni della nostra società sono fatti bersaglio di un umorismo irriverente e anticonformista.




Autore

Nato a Palermo nel 1934, vive "provvisoriamente" a Roma da 46 anni. Pino Caruso, attore, cantante, cabarettista, scrittore e improvvisatore di professione, ha preso parte agli spettacoli e ai programmi televisivi che hanno fatto la storia dello show all'italiana: dal "Bagaglino" a "Domenica In", passando per "Canzonissima", "Portobello" e "Fantastico". Attualmente è impegnato nella tournée del Berretto a sonagli, per la regia di Francesco Bellomo, che ha riscosso grande successo di critica e di pubblico sia in Italia che all'estero. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo L'uomo comune (2005, Marsilio) e Nasco improvvisamente a Palermo (2011, Mauro Bonanno Editore).










Altre Informazioni

ISBN:

9788839716309

Condizione: Nuovo
Collana: SPETTACOLO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 167


Dicono di noi