home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ghiringhelli paolo (curatore) - analisi di bilancio e driver di valore

ANALISI DI BILANCIO E DRIVER DI VALORE




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
40,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

EGEA

Pubblicazione: 03/2017





Trama

L'analisi di bilancio è una tecnica di lettura per estrarre dalla storia le informazioni necessarie a comprendere il modello di business, i driver della performance e i rischi a cui è esposta l'impresa. Essa serve per supportare decisioni economiche di investimento, le quali implicano un processo valutativo. L'analisi di bilancio razionalizza le informazioni contabili storiche e le trasforma in conoscenza utile per formulare attendibili previsioni e ragionevoli valutazioni. Essa è per sua natura di tipo backward looking ma alimenta processi che sono forward looking. Spiegare come rendere dinamica l'analisi di bilancio è lo scopo di questo volume. Il volume è idealmente suddiviso in tre parti che ruotano attorno a tre momenti: il passato, il futuro, il presente. Il primo momento, appunto, ha per oggetto la conoscenza del passato: la storia è l'ambito primario delle analisi di bilancio. Il secondo momento riguarda la previsione dei risultati attesi dalla gestione aziendale: lo strumento con il quale proiettarsi nel futuro è rappresentato dal bilancio previsionale. Il presente costituisce l'ultimo momento e ha per oggetto la valutazione d'impresa: particolare enfasi è dedicata ai modelli contabili, che hanno il pregio di esplicitare i driver della creazione di valore. L'integrazione dei tre momenti contraddistingue l'analisi fondamentale, la quale si articola in un processo strutturato e disciplinato che dischiude l'opportunità di minimizzare l'errore di misurazione in termini di risultati attesi e di valore d'impresa.










Altre Informazioni

ISBN:

9788823822412

Condizione: Nuovo
Collana: i manuali
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 430
Pagine Romane: XV


Dicono di noi