home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

walkenbach john - analisi dei dati con excel 2007. bible

ANALISI DEI DATI CON EXCEL 2007. BIBLE Guida avanzata a formule e funzioni. Analisi dei dati con le tabelle pivot. Interazione con internet e altre applicationi


3 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2008





Trama

L’analisi dei dati è uno dei compiti più complessi e, al contempo, più utili che si possono svolgere su un insieme di numeri. Studiando i dati, infatti, questi numeri acquistano valore e possono essere impiegati per gli scopi più vari, dalla previsione di vendita di un prodotto al controllo del peso in una dieta, dall’analisi statistica a quella economica.
Proprio a questo, dunque, è dedicato il libro, pensato esplicitamente per tutti i lettori che conoscono le nozioni fondamentali di Excel e hanno la necessità di imparare ad analizzare i dati. Una parte importante del testo è pertanto dedicata all’uso di formule e funzioni e a come si possono personalizzare e utilizzare per svolgere diversi calcoli nei campi più svariati, da quello finanziario a quello statistico. Troveranno poi ampio spazio le Tabelle pivot, il Risolutore e gli Strumenti di analisi, senza tralasciare l’uso dei dati con le altre applicazioni di Microsoft Office. Un’interessante appendice, infine, spiega come sfruttare Internet per la comparazione dei dati di borsa e l’aggiornamento costante dei cambi di valuta.




Sommario

Formule e funzioni - Creare formule che modificano il testo - Lavorare con data e ora - Creare formule per contare e sommare - Creare formule per cercare valori - Creare formule per applicazioni finanziarie - Introduzione alle formule array - Formule array - Uso della convalida dei dati - Creazione e uso delle strutture dei fogli di lavoro - Collegamento e consolidamento dei fogli di lavoro - Excel e Internet - Condivisione di dati con altre applicazioni - Protezione del lavoro - Introduzione alle tabelle pivot - Analisi dei dati con le tabelle pivot - Esecuzione di analisi di simulazione sul foglio di calcolo - Analisi dei dati con Ricerca obiettivo e Risolutore - Analisi dei dati con Strumenti di analisi. Appendice. Indice analitico.




Autore

J. Walkenbach, detto “Mr. Spreadsheet”, è uno dei soci fondatori di J-Walk and Associates, Inc, nonché istruttore abilitato Microsoft.
È un’autorità nel campo dei fogli di calcolo e ha creato il celebre Power Utility Pak. Ha scritto più di 50 libri, fra cui svariati titoli sull’uso semplice e avanzato di Excel, nonché articoli e recensioni
per riviste come PC World, InfoWorld e Windows. Gestisce una pagina dedicata ai fogli di calcolo sul sito www.j-walk.com/ss.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820341459

Condizione: Nuovo
Collana: Guida compatta
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 376
Pagine Romane: XXIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

05/11/2008 Di giovanni.galli1
3 stelle su 5

utile sarebbe un maggior approfondimento su tabelle pivot e maggiori chiarimenti con esempi pratici su macro visual basic



Dicono di noi