home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

khatnani sagar prakash - amagi

AMAGI




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,60 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

TRE60

Pubblicazione: 06/2016
Edizione:





Trama

Yuseph sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice, infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l'ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Yuseph non può più aspettare, comincia il suo viaggio... Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Yuseph incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi - l'umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell'amicizia, dell'amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine. Magico, trascinante, sconfinato,Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto al cuore di ciascuno di noi, mescolando leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.




Note Editore

Jusef sente che deve partire: lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto, e partire. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l'ha mandato proprio suo padre: "La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante. Sappi però che niente sarà facile. Ti aspetta un cammino pericoloso, dovrai stare all'erta perché solo grazie al coraggio riuscirai a superare le avversità e a scoprire chi sei". Jusef non può più aspettare comincia il suo viaggio... Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città. Jusef incontrerà schiavi, prostitute, mercanti, monaci, ladri, principi - l'umanità intera - e vicrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell'amicizia, dell'amore ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine.
Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che parla dritto alla fantasia e al cuore di ciascuno di noi, mescolando con incredibile facilità leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali. Un'opera di forte originalità che, mentre ci invita a riflettere sulle grandi questioni, ci porta via con la meraviglia delle favole della nostra infanzia. Un libro che risveglia la coscienza e che può cambiare la vita, o almeno gli occhi con i quali la guardiamo.




Prefazione

"La vita comincia dove finiscono le nostre paure."

Il simbolo cuneiforme che prende il nome di "amagi" è apparso per la prima volta su una tavoletta sumera risalente al 2.800 avanti Cristo nella città sumera di Lagash. Il suo significato letterale è "ritorno alla madre" ma viene considerato dagli archeologi la più antica rappresentazione scritta di ciò che noi oggi chiamiamo "libertà".




Autore

Di origine indiana, Sagar Prakash Khatnani è nato nelle Isole Canarie nel 1983. Poche settimane dopo la pubblicazione di Amagi è stato travolto dall'entusiasmo dei lettori.










Altre Informazioni

ISBN:

9788867023295

Condizione: Nuovo
Collana: TRE60 TEA
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 382
Traduttore: Ruggiu D.


Dicono di noi